John Bates è cto di Progress Software

News

Bates è stato nominato Chief Technology Officer di Progress Software con l’obiettivo di guidare la strategia e lo sviluppo corporate

John Bates è il nuovo Chief Technology Officer di Progress Software.

Bates guiderà la strategia e lo sviluppo corporate di Progress Software e, in particolare, è responsabile di quattro aree: Definizione  e sviluppo delle strategie aziendali di Progress; Acquisizione di aziende a supporto delle strategie  di business; Evangelizzazione della strategia e delle soluzioni di Progress presso clienti, partner e altri soggetti coinvolti nelle dinamiche aziendali; Gestione delle sinergie di prodotto a tutti i livelli aziendali al fine di supportare la strategia di Progress volta a diffondere soluzioni di alto valore e garantire qualità ai clienti.

Nel precedente ruolo di General Manager della divisione Apama di Progress Software, Bates era responsabile della gestione delle vendite, del marketing, dello sviluppo prodotto e dei servizi di consulenza.

Prima di entrare in Progress Software, Bates è stato co-fondatore, Presidente e Cto di Apama, azienda in seguito acquisita nell’aprile 2005 da Progress Software. E’ stato pioniere della tecnologia Apama e della sua commercializzazione, nonché co-inventore della tecnologia brevettata. Precedentemente, Bates è stato docente titolare all’Università di Cambridge, in Inghilterra, dove ha diretto la ricerca sui sistemi di calcolo distribuito.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore