Joseph Fratangelo è Destination Marketing Sales Manager Italia di TripAdvisor

CarriereNews

Fratangelo avrà l’incarico di sviluppare attività commerciali e strategie di marketing mirate alla creazione e al consolidamento di reti di partnership con le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti per il Turismo locali

Joseph Fratangelo è stato nominato Destination Marketing Sales Manager per il mercato italiano di TripAdvisor.

In questo ruolo, Fratangelo avrà l’incarico di sviluppare attività commerciali e strategie di marketing mirate alla creazione e al consolidamento di reti di partnership con le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti per il Turismo locali. Fratangelo curerà la regia e lo sviluppo delle iniziative commerciali e dei piani di marketing operando soprattutto in ambito ministeriale, governativo e della Pubblica Amministrazione, sia a livello nazionale che a livello territoriale.

Il manager sarà responsabile di identificare nuove opportunità di business per TripAdvisor in Italia, sia attraverso la creazione di partnership basate sulla condivisione dei contenuti, sia attraverso il trasferimento incrociato del traffico online.

Fratangelo ha maturato una significativa esperienza in Ansa, prima agenzia di stampa italiana, come Product Manager. Inizialmente responsabile delle strategie di commercializzazione per i prodotti di Ansa in ambito Sanità, SME, Turismo, Ambiente, all’interno dell’azienda Fratangelo ricopre successivamente il ruolo di marketing specialist per la Pubblica Amministrazione. Prima dell’esperienza in Ansa, il manager trascorre tre anni in Sky TV come Product Manager per l’area Calcio, Interactive, Internet e Canali Sportivi. Fratangelo, che inaugura la propria carriera in Armando Testa, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Siena.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore