Joyent chiama Icos per la distribuzione del software cloud

News

Grazie all’accordo siglato tra Icos e Joyent, il software di infrastruttura cloud SmartDataCenter sarà fornito ai partner di canale e ai service provider locali

Joyent, fornitore di software e servizi per il cloud computing, e Icos, distributore di soluzioni per le infrastrutture IT di livello enterprise, hanno siglato un accordo strategico per fornire il software SmartDatacenter ai partner di canale e ai service provider locali.

SmartDataCenter è una piattaforma software di infrastruttura Cloud sviluppata da Joyent e commercializzata a clienti distribuiti in tutto il mondo.

Collaborando con Icos, i Var italiani saranno in grado di offrire ai loro clienti un’infrastruttura di cloud privato facile da implementare.

Allo stesso tempo i Service Provider sfrutteranno le stesse caratteristiche per fornire un set di servizi in architetture di cloud pubbliche. La soluzione Joyent richiede ridotti investimenti infrastrutturali grazie a un più alto tasso di utilizzo dell’hardware, a prestazioni più elevate e strumenti di analisi che garantiscono visibilità su tutto l’ambiente cloud. Il software SmartDataCenter include storage locale che riduce significativamente il costo totale di proprietà (TCO) dei data center cloud.

Progettata per gestire fino a decine di migliaia di macchine virtuali (SmartMachines), l’infrastruttura di Joyent offre a clienti e service provider un vero “data center virtuale”. “Siamo lieti di aver incontrato un partner come Joyent” ha detto Riccardo Maiarelli, ceo di Icos. “SmartDataCenter si adatta particolarmente bene alla nostra strategia di mercato, offrendo soluzione infrastrutturale per organizzazioni che desiderano fare un uso strategico dei propri ambienti It. Grazie alla flessibilità di Joyent i nostri partner hanno oggi una doppia opportunità: possono fornire software e servizi per supportare lo sviluppo dei cloud privati dei loro clienti, o possono a loro volta diventare cloud provider, rispondendo alla crescente domanda del mercato”.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore