Juniper Networks: Loparco per il canale, Colla è Security Systems Engineer

Carriere

Dario Loparco è stato nominato responsabile del canale per Italia, Grecia, Cipro e Malta mentre Damiano Colla è stato nominato Regional Security Systems Engineer Specialist per Italia, Grecia, Cipro e Malta di Juniper Networks

Aria di novità in casa Juniper Networks. Per la sede italiana, Dario Loparco è stato nominato responsabile del canale per Italia, Grecia, Cipro e Malta mentre Damiano Colla è stato nominato Regional Security Systems Engineer Specialist per Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Dario Loparco

In particolare, Loparco sarà responsabile del coordinamento delle strategie di canale con un focus sullo sviluppo e il coordinamento delle attività dei partner.

Prima di entrare in Juniper nel 2012 come partner account manager, Loparco ha lavorato in Alcatel Lucent come sales team leader. Laureato in Ingegneria Elettronica, ha iniziato a lavorare nel mondo Ict nel 1995 come Business Development Manager di Ascom Infrasys.

Nel corso della sua carriera Loparco ha ricoperto diversi ruoli commerciali e di sviluppo del business in multinazionali dell’Ict.

Passando a Colla, nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile della pianificazione e progettazione delle soluzioni di sicurezza per clienti telco ed enterprise.

Damiano Colla

Colla proviene da Forcepoint, dove copriva il ruolo di Sales Engineer. Precedentemente aveva lavorato in Aditinet Consulting nei servizi di pre vendita.

Ha iniziato la sua carriera presso un piccolo system integrator dove ha avuto l’opportunità di accrescere le sue competenze di networking e di gestire la migrazione dai firewall tradizionali ai primi UTM (Unified Threat Management) e NGFW (Next Generation Firewall).

Nel corso della sua carriera si è sempre occupato di innovazione tecnologica e sicurezza per carrier, system integrator e vendor.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore