Juniper sfrutta il cloud per formare professionisti

News

Juniper Networks lancia Junosphere Classroom, un servizio basato su cloud che permette a istituti scolastici, partner e clienti di formare professionisti e studenti nel settore del networking

Juniper Networks alza il sipario su Junosphere Classroom, un nuovo servizio basato su cloud che permette a istituti scolastici, partner e clienti di formare professionisti e studenti nel settore del networking.

L’iniziativa Junosphere Classroom si basa su Junosphere, un nuovo ambiente cloud che consente di creare e simulare reti ed elementi virtuali sul sistema operativo Junos. Formare i professionisti sui concetti di networking, dei protocolli di routing e dei paradigmi di sicurezza può risultare costoso e complesso.

Fornire l’applicazione pratica e l’esperienza diretta necessarie per apprendere correttamente richiede in genere la disponibilità di un laboratorio fisico e una serie di apparati di rete, quindi è costoso sia in termini di costi iniziali sia in termini di spese di manutenzione. Junosphere Classroom rivoluziona l’approccio tradizionale e offre la possibilità di creare e lavorare su reti virtuali basate su Junos questo approccio elimina dal processo formativo la necessità della presenza fisica di infrastrutture e di dispositivi hardware.

Juniper Networks ospita i servizi di Junosphere Classroom all’interno di data center progettati usando le tecnologie di sicurezza e di networking di Juniper che sono accessibili agli studenti tramite una connessione Internet protetta. L’accesso all’ambiente Junosphere “sempre e ovunque” consente di  estendere il tempo dedicato allo studio ed è ideale per l’apprendimento da remoto e lo studio da casa.

Junosphere Classroom è disponibile come prodotto indipendente e come componente della Juniper Networks Academic Alliance (JNAA) e del programma Juniper Networks Authorized Educations Partner (JNAEP), che forniscono corsi preconfezionati e materiale formativo software.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore