Kaspersky Lab aggiorna la versione del software per le microimprese sicure

News

Kaspersky Lab lancia la nuova versione del software Kaspersky Small Office Security per le microimprese: funzionalità anti-ransomware potenziata, migliore protezione delle transazioni finanziarie online e monitoraggio dedicato dello status della sicurezza

Kaspersky Lab lancia la nuova versione del software Kaspersky Small Office Security per le microimprese.  Una funzionalità anti-ransomware potenziata, una migliore protezione delle transazioni finanziarie online e un monitoraggio dedicato dello status della sicurezza. Sono queste alcune delle caratteristiche della nuova versione del software.

Secondo una recente ricerca di Kaspersky Lab, il 42% delle microimprese è preoccupata dal fenomeno dei crypto-malware. La nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre una protezione contro la crescente minaccia dei ransomware. La funzionalità anti-ransomware inclusa nella componente System Watcher non blocca solo i tentativi nocivi di criptaggio, ma avvia anche il backup e il ripristino automatico per garantire la tranquillità degli utenti.cyberattacchi, sicurezza@shutterstock

Oltre metà delle microimprese americane ora si affida al mobile banking per accedere e gestire i propri conti, la popolarità delle transazioni online non è passata inosservata alla comunità dei criminali. Per contrastare questa attività, la funzionalità Safe Money, inclusa in Kaspersky Small Office Security, offre una protezione delle transazioni finanziarie, proteggendole dagli screenshot o dall’utilizzo della funzione appunti, su cui normalmente si basano i cyber criminali per rubare preziose informazioni aziendali e asset finanziari.

La nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre alle piccole imprese anche una modalità per monitorare il proprio status di sicurezza. Attraverso una console di monitoraggio dedicata e basata su cloud, le aziende hanno una visione completa dello stato di protezione di tutti i dispositivi del loro network, dai PC ai notebook, fino ai file server e ai dispositivi mobile. Il portale online permette di accedere a queste informazioni ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, e di attivare o cambiare le impostazione di protezione come desiderato, per aiutare le aziende a rimanere completamente protette.

Morten Lehn
Morten Lehn

“Con l’affermarsi delle minacce e dei danni alle piccole imprese causati dai crypto-malware, gli ultimi miglioramenti apportati alla nostra soluzione permettono alle microimprese di rimanere al passo e garantire la continuità del lavoro quotidiano in un panorama delle minacce in continua evoluzione. La dipendenza dalle transazioni online e via mobile tra fornitori e clienti ha inoltre reso estremamente importante la protezione degli scambi finanziari e i miglioramenti apportati aiutano le microimprese a far crescere il loro business e rimanere competitive invece che preoccuparsi di chi le spii”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Appositamente progettato per aziende con 5-25 computer, Kaspersky Small Office Security offre la protezione più testata e premiata al mondo per PC, file server, notebook e dispositivi mobile, proteggendo le microimprese da attacchi online, frodi finanziarie, ransomware e perdite di dati.

Whitepaper: Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaer: Una piattaforma sulla sicurezza a vantaggio dell’intera organizzazione

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore