Kaspersky Lab: del Bò cresce in Europa e in Italia arriva Morten Lehn

CarriereNews

Morten Lehn è stato nominato Managing Director di Kaspersky Lab Italia che va a sostituire Aldo del Bò promosso alla carica internazionale di Marketing Director Europe

Cambi di poltrone in casa Kaspersky Lab. Morten Lehn è stato nominato Managing Director di Kaspersky Lab Italia che va a sostituire Aldo del Bò promosso alla carica internazionale di Marketing Director Europe.

Aldo del Bò
Aldo del Bò

Nella nuova posizione, Lehn sarà il punto di riferimento per il mercato italiano. Norvegese di nascita, 44 anni, Lehn ha ricoperto fino a ora la carica di Sales Director in Kaspersky Lab, occupandosi delle attività di tutto il sales team dell’azienda, per il segmento B2B Corporate ed Enterprise, B2C Consumer e per le vendite online.

Morten Lehn
Morten Lehn

Prima di approdare in Kaspersky Lab nel 2013, ha lavorato presso il distributore di informatica Bludis, in qualità di Sales Manager dal 2002 al 2009 e in seguito di Sales Director, rispondendo direttamente al CEO dell’azienda.

In precedenza, Lehn è stato Business Development Manager in Unified Messaging Systems AS, dove ha gestito la start up della filiale italiana dell’azienda, e Sales Manager in Euroline AS.

La nomina di Lehn segue quella di del Bò a Marketing Director Europe. Milanese, 39 anni, con una laurea in Legge e un Master in Comunicazione d’Impresa, appassionato di start-up e di nuove tecnologie, del Bò ha collaborato insieme ad Alexander Moiseev alla costituzione della rappresentanza italiana di Kaspersky Lab, ricoprendo in un primo momento il ruolo di direttore commerciale del segmento consumer, per poi diventare direttore commerciale e marketing e nel 2013 Managing Director.

“La nuova sfida che mi trovo ad affrontare è legata agli investimenti che Kaspersky Lab sta realizzando in tutta Europa – commenta del Bò. “Verranno infatti rilanciate le attività marketing in tutti i nostri segmenti di business: dal retail, con il lancio delle nuove versioni 2015, al B2B con un focus sulla comunicazione e visibilità delle soluzioni aziendali e sui servizi di security intelligence. La sfida è importante, così come è importante l’impegno che entrambi, io e Morten, abbiamo appena confermato all’head quarter moscovita e soprattutto al nostro Managing Director Europe, Alexander Moiseev”.

“Sono molto orgoglioso della nuova nomina che mi permetterà di ricoprire un ruolo chiave in un’azienda che è cresciuta così velocemente in Italia sia dal punto di vista della brand awarness che delle quote di mercato”, commenta Lehn.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore