Kaspersky Lab rinnova le soluzioni consumer 2011

Prodotti

Il management italiano di Kaspersky Lab ha annunciato le nuove soluzioni Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011. Miglioramenti sull’installazione, compatibilità con i netbook e novità legate alla navigazione

Novità sulla distribuzione, due nuove versioni delle soluzioni di punta per il mercato consumer e una partnership con la Ferrari. Sono questi alcuni dei punti chiave annunciati da Alexander Moiseev, managing director, Aldo Del Bo’, sales director e Gianfranco Vinucci, tecnical manager di Kaspersky Lab Italia, durante l’evento di presentazione di Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011.

Moiseev sottolinea che “la società vende 100% attraverso il canale e a ottobre potrebbe aprire le porte a nuovi distributori sia lato corporate sia lato consumer, oltre all’ampliamento dell’assistenza tecnica in Italia”. Sulle novità di prodotto 2011, la società precisa che dall’8 giugno sono disponibili online, presso il web store, mentre dal 14 giugno 2010 saranno anche a scaffale.

Moiseev annuncia investimenti in ricerca e sviluppo dedicati all’innovazione dei prodotti e un accordo biennale siglato con Ferrari, grazie al quale Kaspersky Lab diventerà supplier. Tra gli obiettivi prossimi, ci sono quelli di fidelizzare meglio i grandi clienti come Mediamarket in virtù del fatto che “nel retail il segmento software sicurezza vende più del bianco”, spiega del Bo’.

Infine una novità da settembre. “Si chiama Kaspersky Way il portale, che lanceremo a fine estate legato direttamente all’attività dei reseller”, conclude del Bo’.

Aldo Del Bo’, sales director

Tornando alle nuove soluzioni di Kaspersky Lab, sono state affinate ulteriormente, rispetto alle versioni 2010, proponendo maggiore sicurezza agli accessi dei minori, il blocco del Pc in casi sospetti, filtri geografici, e aggiungendo nuovi componenti di reputation services.

Ciò significa che le informazioni su un oggetto conosciuto sono ricevute in tempo reale senza la necessità di analizzare l’oggetto sul Pc. Le informazioni provengono dal database di Kaspersky Lab, e sono costantemente aggiornate dagli esperti e,  nel caso emergesse un nuovo tipo di minaccia, le funzionalità dei prodotti Kaspersky Lab potranno essere aggiornati senza costringere gli utenti a dover reinstallare la soluzione da zero.

Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 offrono un’interfaccia semplificata oppure avanzata. L’ interfaccia semplificata consente di accedere rapidamente alle funzioni principali del prodotto e alle impostazioni. E’ possibile visualizzare lo stato di protezione del computer e scansionare un file con un solo clic del mouse, permette inoltre di avviare un’applicazione in modalità protetta.

Una nuova funzionalità permette di utilizzare il disco di installazione del prodotto come un disco di ripristino in caso di problemi. Questo contiene una serie di utility per scansionare o riparare un computer infetto evitando di scaricare un sistema operativo avviabile. Un’altra caratteristica di Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 consiste nella possibilità di installazione su macchine che sono già state infettate da minacce sofisticate, come i rootkit che tentano di impedire l’installazione di soluzioni antivirus.

Con Kaspersky Internet Security 2011, tecnologie di sicurezza a più livello ottimizzate garantiscono una protezione Internet, alte prestazioni e versatilità per gli utenti. A causa di un numero crescente di minacce informatiche i consumatori sono più attenti ai pericoli che si annidano nel web come malware, furti di identità e della privacy.

Con una protezione anti-phishing migliorata, che aggiunge l’analisi comportamentale oltre alla protezione con firma digitale e una tastiera virtuale, si favorisce l’online banking, lo shopping e la navigazione nei social networking.

Nella nuova versione di Kaspersky Internet Security 2011, la Modalità Protetta per applicazioni consente agli utenti di creare un apposito Desktop sicuro per provare applicazioni o eseguire programmi potenzialmente non affidabili, utilizzando un semplice menu contestuale. Kaspersky Internet Security 2011 offre funzionalità di controllo avanzato gestibili dai genitori. Il nuovo Parental Control permette di limitare l’accesso dei bambini ai siti di social networking, instant messaging e a programmi specifici. Consente inoltre ai genitori di controllare l’accesso al computer e di limitare il download di file e il trasferimento dei dati personali.

Kaspersky Internet Security 2011 e Kaspersky Anti-Virus 2011 sono compatibili con le versioni a 32 e a 64 bit dei sistemi operativi Microsoft, da XP a Windows 7 e con i netbook.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore