Kelyan virtualizza le postazioni di lavoro

News

Kelyan lancia la soluzione K-Desktop, con l’obiettivo di ridurre costi di assistenza, gestione

Kelyan pensa alla virtualizzazione delle postazioni di lavoro. La società del gruppo Comdata lancia K-Desktop.
La nuova soluzione è stata presentata a clienti e partner nel corso di un evento tenutosi il 17 marzo a Carpi presso la sede di Kelyan che sarà replicato il 28 aprile prossimo.
I vantaggi di K-Desktop si traducono nella riduzione dei costi di assistenza e gestione, grazie alla centralizzazione, e nel risparmio energetico per ogni postazione di lavoro, che ha un consumo medio circa 40 volte inferiore.

Con K-Desktop, la società vuole perseguire l’obiettivo della semplificazione, poiché le postazioni di lavoro degli utenti sono tra gli elementi di maggiore eterogeneità all’interno del sistema informatico aziendale. Il “parco PC” è spesso composto da una varietà di hardware, software installati, configurazioni di sistema e permessi di accesso che il personale IT, spesso esiguo, ha difficoltà a gestire.

La nuova infrastruttura realizzabile con K-Desktop offre prestazioni ed affidabilità di categoria “server” e l’utente continuerà ad utilizzare le consuete credenziali di dominio per accedere al proprio ambiente.

La soluzione, infine, è scalabile, in modo economico, al crescere delle esigenze.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore