Ken Gullicksen è Chief Operating Officer di Evernote

CarriereNews
Ken Gullicksen

Ken Gullicksen si occuperà anche di Evernote Business, la soluzione dedicata alle piccole e medie aziende, e del team che segue questo progetto. Evernote Business è orientato al segmento delle Pmi

Ken Gullicksen è Chief Operating Officer di Evernote.

Con la responsabilità delle relazioni con gli investitori, lo sviluppo aziendale, la vendita e l’assistenza a livello mondiale. Ken si occuperà anche di Evernote Business, la soluzione dedicata alle piccole e medie aziende, e del team che segue questo progetto. In precedenza, Ken ricopriva la carica di Vice President Corporate Development di Evernote.

Prima di entrare nella squadra di Evernote, ha guidato il primo round di investimento ricevuto da Evernote nella Silicon Valley in veste di General Partner di Morgenthaler Ventures e successivamente è stato membro del CdA di Evernote.

Ken Gullicksen
Ken Gullicksen 

Evernote Business, orientato al segmento delle Pmi nel mondo, è un ampliamento del mercato di riferimento per Evernote. Oltre 2mila piccole e medie imprese e gruppi di lavoro all’interno di grandi organizzazioni hanno scelto Evernote Business dal suo lancio nel dicembre 2012.

Il quaranta per cento di queste provengono da paesi non Usa e ciò indica un forte interesse a livello globale.

Ken è in procinto di portare Evernote Business su nuovi mercati con un team per le vendite e il supporto. Evernote Business è disponibile in 26 paesi in tutta Europa. Australia e Nuova Zelanda si aggiungeranno alla lista la prossima settimana con un lancio il 12 febbraio.

Il servizio dovrebbe essere disponibile in più di 50 ulteriori paesi, tra cui importanti mercati in America Latina e Asia-Pacifico, verso la metà dell’anno.

Prima di Evernote, Ken è stato un General Partner di Morgenthaler Ventures per oltre 10 anni. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere presso Sun Microsystems prima di spostare le proprie competenze sulla strategia d’impresa, lo sviluppo del mercato e sull’ingegneria gestionale presso aziende come Nortel Networks, Hitachi-Raychem Display Systems e Sun Microsystems.

Ken ha conseguito un MBA presso la Stanford Graduate School of Business e una laurea in ingegneria elettrica presso la San Jose State University.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore