Kindle Paperwhite arriverà in Italia a febbraio 2013

News
Crescono l’e-commerce di libri e gli e-book, crolla la GDO

Kindle Paperwhite arriverà in Italia a febbraio a un prezzo compreso tra i 129 e i 189 euro. Kindle Paperwhite sarà disponibile dal prossimo anno dal momento che la prima ondata è stata destinata agli Stati Uniti

Kindle Paperwhite arriverà in Italia a febbraio 2013 a un prezzo compreso tra i 129 e i 189 euro. Kindle Paperwhite sarà disponibile sul mercato italiano a partire da febbraio, dal momento che la prima ondata è stata destinata agli Stati Uniti.

Il nuovo modello di lettore di e-book Kindle Paperwhite presenta uno schermo da 212 dpi con il 62% di pixel in più, ha migliorato del 25% il contrasto, ha integrato la luce nello schermo per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, inoltre il design è stato reso più leggero (pesa 213 grammi) e sottile (9,1 mm), mentre la batteria consuma di meno.

Infatti la batteria dura fino a 8 settimane, anche tenendo la luce sempre accesa. Lo spessore del bordo intorno allo schermo è stato ridotto del 77%, per agevolare la lettura con una sola mano.Kindle Paperwhite è l’e-reader ad alta risoluzione e luce integrata. Lo schermo Paperwhite rende il testo più chiaro, nitido e cristallino, a prescindere dalla dimensione dei font. Le immagini sono più vivide, ricche e più particolareggiate. Lo schermo di Kindle Paperwhite, avendo ottimizzato il contrasto, mostra i neri e i bianchi, ben definiti e profondi.

Un’altra caratteristica che contraddistingue il Kindle Paperwhite è la luce integrata. Se gli schermi LCD retroilluminati “sparano” la luce direttamente sugli occhi, lo schermo brevettato di Amazon Kindle Paperwhite ha risolto convogliando la luce frontale attraverso uno strato anti riflesso verso lo schermo, a distanza dagli occhi dell’utente. Questo fa sì che si possa leggere per ore senza affaticarsi la vista. kindle paperwhite

La luminosità dello schermo è regolabile, in modo da consentire di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione. Lo schermo di Paperwhite permette di leggere sia al buio che alla luce diretta del sole. La tecnologia di ulluminazione del display sfrutta solo quattro LED (a differenza degli schermi LCD che utilizzano fino a 50 LED).

Kindle Paperwhite Wi-Fi costa 129 euro, mentre il modello WiFI + 3G sarà a scaffale a 189 euro. Con connettività 3G integrata, consente di connettersi gratuitamente alle reti wireless, anche dove il WiFi non è disponibile. I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G sono disponibili in pre-ordine e le spedizioni inizieranno il 22 novembre.

La connessione 3G gratuita di Kindle (senza abbonamenti annuali o costi mensili) permette ai clienti di scaricare e leggere libri in ogni momento in più di 80 paesi nel mondo, senza dover settare la connessione wireless e senza andare alla ricerca di hotspot Wi-Fi. Amazon si fa carico dei costi della connessione 3G di Kindle Paperwhite 3G. Il trasferimento wireless, veloce e gratuito, permette di scaricare contenuti in 60 secondi, senza un computer.

QUIZ – Quanto sei aggiornato sul mondo dei tablet?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore