Kingston Technology alle prese con un nuovo servizio online

Strategie
Stefania Prando, Kingston Technology

Stefania Prando, Business development manager di Kingston Technology in Italia, spiega in che cosa consista e quali benefici porti il nuovo servizio online di consulenza pre-acquisto Kingston Consult

Un nuovo servizio online di consulenza pre-acquisto. Un team di consulenti che analizzerà il server esistente. Queste sono alcune delle ultime novità lanciate da Kingston Technology.

Stefania Prando, Business development manager di Kingston Technology in Italia, spiega in che cosa consiste.

Kingston Consult è il vostro nuovo servizio online di consulenza pre-acquisto. A quale esigenza avete voluto rispondere mettendo a disposizione questo strumento? A chi è rivolto esattamente?

Le configurazioni dei server sono diventate complesse. Innanzitutto, i server di ultima generazione possono essere dotati di un numero estremamente elevato di moduli di memoria, al punto che il prezzo di acquisto della memoria può essere pari a quello del server stesso e se la configurazione della memoria non viene eseguita da esperti, la configurazione può creare numerose problematiche, come ad esempio l’installazione di moduli errati, la configurazione non scalabile,  le spese operative quinquennali per i consumi relativi alla memoria superiori a quelle in conto capitale e le prestazioni insufficienti del server. Questo nostro nuovo servizio si rivolge quindi alle aziende e ai nostri partner di canale.

Stefania Prando, Kingston Technology
Stefania Prando, Kingston Technology

Come si articola questo servizio e, da un punto di vista pratico, come avviene la consulenza? A chi è affidata al vostro interno?

I nostri esperti KingstonConsult analizzeranno la configurazione del server esistente o pianificata e lavoreranno assieme ai clienti per comprendere i requisiti aziendali specifici. Sulla base dei risultati ottenuti, provvederemo a inviare un report contenente una valutazione del server su misura che affronterà le problematiche tecniche e commerciali al fine di dimostrare quale configurazione di memoria sia in grado di supportare al meglio i vostri obiettivi aziendali specifici. La consulenza è affidata a un team di specialisti qualificati esperti in memorie e SSD. Il servizio è gratuito e non è necessario essere attuali clienti Kingston, basta contattare il team tramite l’apposito campo presente nel configuratore sul sito Kingston.com o tramite l’indirizzo e-mail  KingstonConsult@kingston.eu per ottenere i vantaggi dall’esperienza venticinquennale di Kingston in materia di configurazione di server.

In che modo questo servizio può aiutare e supportare le aziende nella scelta delle memorie per server?

Scegliere la memoria più adeguata al sistema ha un’influenza molteplice sui server, i quali potranno a loro volta contribuire all’ampliamento delle attività aziendali. Consolidare l’hardware o migliorare l’efficienza energetica o le prestazioni del server: a seconda degli obiettivi aziendali, Kingston incentra la propria attenzione su potenza della memoria, prestazioni  o capacità per avere un impatto sul Roi.

La scelta della soluzione più idonea come può impattare sugli obiettivi di business?

Le attività delle organizzazioni sono soggette a cambiamenti nel corso del tempo. Al giorno d’oggi, può essere necessaria una determinata quantità di memoria a supporto delle attività aziendali, ma è molto probabile che tale valore cambi a breve termine. Pertanto, se la configurazione è scalabile, avrete a disposizione slot di memoria liberi per aumentare la capacità della memoria e supportare l’espansione aziendale. Tuttavia, se tutti gli slot di memoria sono pieni già alla configurazione iniziale della memoria, sarà necessario acquistare un nuovo server o rimuovere la memoria originale prima di installare nuovi moduli di   memoria, con spese in conto capitale non previste nel budget.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore