Kodak Hero 5.1, multifunzione con Google Cloud Print Ready

Prodotti
Kodak Hero 5.1

Nuova multifunzione con supporto alla stampa da remoto grazie ai servizi cloud di Google. Stampa, copia, scansione e connessione WiFi, oltre a stampa diretta da smartphone e tablet

La famiglia di prodotti per la stampa di Kodak cresce con un nuovo modello di multifunzione in linea con la tecnologia attualmente disponibile nel settore printing: Hero 5.1 integra infatti i servizi cloud di Google per la stampa di documenti ed email ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

In combinazione con il software Kodak Email Print Ready, infatti, è possibile assegnare a Hero 5.1 un indirizzo email in modo tale che proceda automaticamente alla stampa dei messaggi ricevuti, inclusi documenti allegati e foto. A trarre beneficio da questo nuovo prodotto sicuramente i professionisti che per motivi di lavoro si trovano spesso fuori sede: in pochi secondi e con la semplicità di uno normale invio di email, si potrà trovare, di ritorno alla propria scrivania, tutti i documenti già stampati e pronti per essere archiviati.

Kodak Hero 5.1
Kodak Hero 5.1, multifunzione con servizi Google cloud per la stampa da remoto e da dispositivi mobile

Ulteriore punto di forza di Kodak Hero 5.1 è la possibilità di stampa da dispositivo mobile, per diversi sistemi operativi attualmente disponibili sul mercato, da iOS di Apple (iPhone, iPod Touch e iPad) a Android e BlackBerry, tramite applicazione Kodak Pic Flick. Ideale per l’ufficio, soprattutto se di piccole dimensioni, perché può diventare la periferica di stampa condivisa nella rete locale, in pochissimi passaggi e grazie al supporto WiFi b/g/n.

Nelle specifiche le qualità principali di Kodak Hero 5.1: per quanto riguarda la stampa si segnala la  velocità nella stampa di foto senza margini (102 × 152 mm) in 34 secondi, documenti b/n in 8ipm e 6 ipm per documenti a colori, stampa fronte e retro automatica, risoluzione fino a 9600 dpi per la stampa di foto a colori ad alta risoluzione e 1200 x 1200 dpi per documenti b/n. Per quanto riguarda la scansione, la risoluzione massima è di 1200 dpi, 9600 dpi interpolati a 24 bit per documenti fino a 216 x 297 mm, scansione di più foto insieme con creazione di file separati, funzione OCR e Perfect Page per la correzione automatica delle immagini acquisite.

Kodak Hero 5.1 è dotata di un display LCD a colori da 2,4 pollici che facilita ulteriormente l’interazione con le varie funzioni; oltre ad esso sono disponibili anche un lettore di schede di memoria SD/SDHC/MMC/Memory Stick/Memory Stick Pro e, con un apposito adattatore, anche le schede microSD/SDHC, MS Duo e miniSD.

Ricca la dotazione fornita nella confezione, che comprende una cartuccia di inchiostro nero ed una a colori, il CD di installazione del software Kodak, alimentatore e un paio di occhialini 3D. Il cavo Usb per il collegamento al computer, come di consueto per le stampanti e le multifunzioni, non è incluso nella scatola e va acquistato a parte. Si tratta in ogni caso di un cavo Usb standard, per cui se già si possiede una stampante che utilizza questo connettore, si potrà tranquillamente impiegare il cavo già in uso.

Kodak Hero 5.1 è in vendita al prezzo di 129,99 euro.