Kontron affida i server di comunicazione alla distribuzione di Arrow

News

Arrow potrà includere nella propria offerta anche la gamma di server di comunicazione di Kontron, utilizzata in applicazioni che richiedono elevate disponibilità – tra cui servizi di messaggistica unificata, SoIP, controllo della chiamata, gateway di segnalamento

Kontron estende l’accordo su base europea con Arrow in base al quale quest’ultima potrà includere nella propria offerta anche la gamma di server di comunicazione di Kontron.

La gamma di server di comunicazione per montaggio a rack di tipo carrier grade di Kontron è utilizzata in applicazioni che richiedono elevate disponibilità – tra cui servizi di messaggistica unificata, SoIP, controllo della chiamata, gateway di segnalamento o per lo streaming di contenuti multimediali e comprende anche server BSS/OSS presenti all’interno delle centrali telefoniche dei carrier per la gestione di servizi a larga banda e wireless sfruttando gli standard 4G come LTE.

Questa espansione dell’accordo con Arrow comprende anche i server di comunicazione di Kontron espressamente ideati per applicazioni multimediali, Web e IoT (Internet of Things) ampiamente utilizzati negli ambienti di rete dei data center e delle infrastrutture cloud.
Secondo Cees Koetsier, responsabile delle attività per il canale indiretto di Kontron, ha affermato: “L’obiettivo dell’ampliamento di questa partnership è il rafforzamento dei nostri canali di vendita relativamente ai server per le infrastrutture e agli edge server, ovvero quelli che sono posizionati ai confini di una rete, utilizzati in applicazioni ad alta disponibilità connesse in rete in tutta Europa. Grazie a questa intesa vogliamo ampliare l’introduzione dei nostri server di comunicazione e incrementare il loro tasso di utilizzo nelle reti telecom carrier grade, nelle reti di elaborazioni di Enti governativi, nei sistemi IT utilizzati in ambito medicale e, più in generale, in ogni infrastruttura che richiede disponibilità sul lungo termine e un’elevata affidabilità per applicazioni IoT eterogenee. La nostra esperienza nella progettazione di soluzioni hardware per applicazioni cloud e carrier grade e la flessibilità di personalizzazione che possiamo garantire abbinate all’ampia base clienti di Arrow daranno vita a un ecosistema che favorirà lo sviluppo di soluzioni innovative“.

Mentre secondo Amir Mobayen, Vice President/General Manager di Arrow OEM Computing Solutions (OCS), l’ampliamento della partnership con Kontron sarà apprezzato dai clienti di Kontron dell’area Emea. “Con l’aggiunta dei server di comunicazione di Kontron ha sostenuto Mabayen – non solo saremo in grado di fornire piattaforme avanzate di elaborazione per il mondo telecom, ma di offrire, grazie ai nostri Solution Architects, sistemi completamente integrati supportati da qualificati servizi di ingegnerizzazione capaci di soddisfare i più svariati requisiti applicativi del mercato delle comunicazioni. I progettisti di sistemi impegnati nello sviluppo di applicazioni telecom o basate su cloud richiedono in misura sempre maggiore soluzioni hardware COTS standardizzate al fine di aumentare la competitività del loro approccio al mercato”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore