Kyocera Document Solutions Italia annuncia la disponibilità di Equitrac

News

Kyocera Document Solutions Italia annuncia la disponibilità di Equitrac, una soluzione Enterprise che rende più efficiente e sicuro l’output documentale di aziende di grandi dimensioni e della Pubblica Amministrazione

Kyocera Document Solutions Italia annuncia la disponibilità di Equitrac, una soluzione Enterprise che rende più efficiente e sicuro l’output documentale di aziende di grandi dimensioni e della Pubblica Amministrazione. Oggi la mancanza di strutturazione dei processi di stampa può generare costi nascosti, non facilmente identificabili, nonché un accesso e fruizione dei dati non sicuri.

Per limitare i costi e assicurare il corretto livello di riservatezza dei documenti aziendali, è necessario che le aziende adottino soluzioni di “secure e pull printing”. Questo nuovo lancio software permette di avere un’offerta completa in ambito “controllo costi e sicurezza”; infatti Equitrac Office e Equitrac Express si affiancano al software MyQ.

La nuova soluzione è configurabile, scalabile e personalizzabile in base alle esigenze delle singole realtà aziendali; permette di ridurre i costi e gli sprechi e ottimizzare l’infrastruttura documentale, grazie al monitoraggio costante del parco installato, alla tracciabilità e contabilizzazione dell’output documentale.  Equitrac è disponibile con modulo server di base che esegue il tracking dei dispositivi e consente l’impostazione di regole di stampa.

Aggiungendo il modulo opzionale di autenticazione, composto da software e dal lettore di badge o PIN, viene attivata la funzione pull printing (Follow You Printing), che permette di attivare la stampa solo previo processo di autenticazione degli utenti sul device in rete desiderato. In questo modo si evita che file riservati vengano lasciati incustoditi nel vassoio di uscita della stampante, si stampa solo ciò che serve realmente, riducendo di conseguenza anche i costi e i rischi di diffusione di dati sensibili a persone non autorizzate.

Con il modulo di autenticazione si può, inoltre, profilare l’utilizzo del device in base alle competenze utente. La riduzione dei costi di output è supportata anche grazie alla corretta attribuzione dei costi relativi ai singoli department, nonché alla possibilità di reindirizzare le attività di stampa dalle stampanti desktop a prodotti multifunzione con un minore costo medio per pagina. La possibilità di eliminare manualmente duplicati, stampe inviate per errore e attività in coda di stampa, aggiunge ulteriore garanzia di riduzione globale di costi e sprechi.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore