La Business Intelligence di Zucchetti piace al mercato

News

Zucchetti annuncia che, a fine 2009, sono state 2.600 le installazioni della soluzione di Business Intelligence InfoBusiness (+400 nuovi clienti nel 2009)

La soluzione Zucchetti di Business Intelligence, InfoBusiness, taglia il traguardo 2009 con 2.600 installazioni attive. Nel 2009 la società ha acquisito 400 nuovi clienti.
La soluzione – spiega Angelo Cian, responsabile soluzioni di Business Intelligence Zucchettiè scalabile, tanto che nel nostro parco clienti annoveriamo sia imprese da meno di dieci dipendenti sia grandi aziende come Pompea, Puma, Rhiag, Rolex, Scarpe & Scarpe, Swarovski Internazionale D’Italia, Total Italia ecc.”.

“Nelle intenzioni di investimento dei responsabili IT la BI è sempre ai primi posti, come ha confermato anche la ‘Ricerca sulla Domanda di Software e Servizi in Italia’ condotta nel 2009 da Nextvalue. Per questo motivo “Abbiamo investito molto nell’integrazione di InfoBusiness non solo con i gestionali Zucchetti per consentire analisi su vendite/acquisti e sui dati di bilancio, ma anche con tutte le nostre soluzioni per la gestione del personale per monitorare aspetti quali le presenze/assenze, i tassi di turnover, il rendimento del personale, il ROI della formazione e molto altro”, spiega Mario Pedrazzini, direttore commerciale.

Anche in questo caso, comunque, Zucchetti si propone al mercato attraverso la propria rete di Partner, come precisa Antonella Di Napoli, direttore vendite canale indiretto: “Se qualche anno fa la BI veniva considerata dai nostri Partner una componente accessoria della propria offerta, ora molti si sono resi conto che InfoBusiness rappresenta sia una soluzione efficace per fidelizzare ulteriormente i propri clienti, sia una leva per sottrarne alcuni alla concorrenza, sprovvista di un’offerta di applicazioni erp e/o HR nativamente integrata con soluzioni di Business Intelligence”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore