La community Internet salva da acquisti azzardati

News

Da una ricerca condotta da FrozenFrogs emerge che i viaggi sono stati l’argomento più chiacchierato dai consumatori italiani, seguono gli accessori e l’abbigliamento, i prodotti di bellezza, i videogiochi e i prodotti Hi-Tech

Internet favorisce gli incontri vurtuali e anche gli scambi di opinioni, soprattutto, su acquisti, più o meno azzardati.

Da una recente ricerca condotta dall’agenzia digitale FrozenFrogs (www.frozenfrogs.it), specializzata in ricerche e analisi sulle conversazioni online, emerge che negli ultimi trenta giorni, dal 16 Novembre al 16 Dicembre 2008, i viaggi sono stati l’argomento più chiacchierato dai consumatori italiani, catalizzando un terzo delle conversazioni online, seguono gli accessori e l’abbigliamento (21%) e i prodotti di bellezza (20%), i videogiochi e i prodotti Hi-Tech seguono con una percentuale di conversazioni appena minore (15% e 12%).

Nel periodo prenatalizio gli utenti utilizzano massicciamente Internet e gli strumenti del web 2.0 per scambiarsi idee e opinioni su prodotti o servizi da acquistare o da regalare.

Più decise sembrano le donne, che ormai padroneggiano tutti gli strumenti che la rete offre, data la netta supremazia delle conversazioni intorno alle borse -come possibile regalo – piuttosto che intorno agli orologi, oggetto prettamente maschile. Uomini e donne acquisteranno, e probabilmente riceveranno, profumi nella stessa percentuale, mentre nel comparto videogiochi le console Nintendo rimangono le più desiderate e chiacchierate, rispetto alle rivali di Sony e Microsoft.

“Gli utenti internet hanno raggiunto una maturit

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore