La conservazione sostitutiva in cloud di TeamSystem è accreditata AgID

News
Stefano Matera

Grazie a questo traguardo il servizio di Conservazione Sostitutiva della documentazione in Cloud di TeamSystem Service potrà essere proposto anche alla Pa in quanto rispondente agli standard di qualità e sicurezza richiesti per gli Enti Pubblici

Il Servizio di Conservazione Sostitutiva in Cloud del Gruppo TeamSystem, dopo aver ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001, è stato accreditato dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), il cui elenco dei conservatori attivi accreditati annovera solo 21 aziende in tutta Italia. Se ne era parlato ad aprile scorso di questa possibilità e, ad ottobre, è avvenuta.

TeamSystem per raggiungere questo obiettivo ha dimostrato, dati gli elevati standard, l’affidabilità organizzativa tecnica e finanziaria per svolgere l’attività di conservatore. In particolar modo, hanno fatto la differenza: le competenze del personale e l’utilizzo di sistemi di conservazione di documenti informatici affidabili e sicuri. Questi sistemi sono stati realizzati e gestiti in conformità alle disposizioni, ai criteri, agli standard e alle specifiche di sicurezza e di interoperabilità contenute nelle regole tecniche previste dal CAD e dal DPCM del 3 dicembre 2013.

Stefano Matera
Stefano Matera

Grazie a questo traguardo il servizio di Conservazione Sostitutiva della documentazione in Cloud di TeamSystem Service potrà essere proposto anche alla Pubblica Amministrazione in quanto rispondente agli standard di qualità e sicurezza richiesti per gli Enti Pubblici.
“Questo è un passo importante per TeamSystem, ed è il coronamento dell’attività che abbiamo intrapreso molti anni fa per assicurare standard qualitativi sempre più alti – commenta Stefano Matera Direttore Marketing e Direttore Commerciale Canale Indiretto del gruppo TeamSystem – la certificazione AgID è riservata a un numero molto ristretto ed esclusivo di provider in quanto attesta i migliori standard di qualità e sicurezza, di conseguenza il nostro servizio è particolarmente distintivo sul mercato.

“Grazie all’impegno profuso dal nostro team siamo riusciti a garantire le migliori misure di protezione dei documenti idonee a garantire la riservatezza, l’autenticità, la non modificabilità e l’integrità dei documenti informatici oggetto di conservazione” –  commenta Fulvio Talucci, Direttore Customer Service del gruppo TeamSystem.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore