La creatività arricchisce l’offerta per Yahoo!

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Lorenzo Montagna, direttore commerciale e Ad di Yahoo! Italia, spiega l’approccio alla creatività alla luce degli accessi a Internet e al tempo medio di permanenza online

L’offerta commerciale di Yahoo si arricchisce di un ulteriore tassello. Dopo l’abilità tecnologica (Science), dopo l’ampiezza dell’audience (Scale) è la volta della creatività (Art).

E’ stato quest’ultimo, infatti, il tema dominante della partecipazione di Yahoo! a Iab Forum 2010 a Milano. “La creatività è un elemento distintivo per le persone e le aziende”, spiega Lorenzo Montagna, direttore commerciale e Ad di Yahoo! Italia.Già di per se chi lavora con Internet è un appassionato  perché è la rete a esigerli. Inoltre, nell’era del mobile la creatività, si sposa con le persone interessate e che utilizzano la rete per lavoro ma anche per il tempo libero”.

Yahoo ha 15 anni di storia e l’ad non risparmia qualche appunto sull’andamento degli accesi a Internet, in Italia e lo fa partendo dal fatto che “sono aumentate molto le donne connesse durante la giornata”, spiega Montagna.

La pubblicità su Internet cresce del 15% grazie al fatto che aumentano gli utenti connessi e, soprattutto aumenta il tempo di connessione grazie ai social network. Internet è sempre più protagonista come mezzo di diffusione della pubblicità, così come le tv satellitari che oggi come oggi sono i key driver del mercato. Yahoo è aperta al social networking e noi stessi abbiamo prodotti di social networking”, conclude Montagna.

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