La deduplicazione di Emc si fa in due

News

A Roma e Milano, Emc organizza due eventi destinati agli utenti finali aziendali durante i quali saranno mostrati gli aspetti della tecnologia

Emc organizza due eventi destinati agli utenti finali aziendali ed incentrati sul tema della deduplicazione. Gli eventi si terranno a Roma, il 9 giugno presso Hotel Sheraton Golf 2 e il 10 giugno presso l’Hotel Melià di Milano.

Durante le due giornate saranno  mostrati gli aspetti più rilevanti di questa innovativa tecnologia, dalle motivazioni che possono spingere le aziende ad adottarla ai vantaggi di business che permette di realizzare in tempi molto brevi.

Le sessioni si concluderà poi con un caso di successo, in cui i partecipanti ascolteranno dalla viva voce di un cliente il resoconto di un’esperienza sul campo.

La deduplicazione dei dati sta trasformando il mondo del backup e recovery degli ambienti centralizzati, distribuiti e virtualizzati, offrendo finalmente una valida alternativa ai costosi e poco ‘ecologici’ nastri magnetici.

Il fenomeno diventa ancora più interessante se lo affianchiamo all’enorme crescita della base dati che, secondo dati di autorevoli analisti, sta raddoppiando ogni due anni. Come si può realmente intervenire con soluzioni alternative che permettano di ridurre il TCO delle attuali architetture tradizionali migliorando efficienza e livelli di servizio? Quali sono i trade-off? Quali sono i fattori critici di successo? I limiti? A questi interrogativi, e ad altri ancora, Emc cercherà di rispondere nel corso di questi due appuntamenti, che vedranno tra l’altro la presentazione della linea di appliance Data Domain, destinate alla deduplicazione fisica dei dati.

Gli eventi avranno la durata di metà giornata, dalle 9:00 alle 13.00 circa. La partecipazione è completamente gratuita previa iscrizione entro il 4 giugno

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore