La divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia si arricchisce

CarriereNews

La divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia si arricchisce di due nuove figure chiave: Luca Callegari è Surface Lead e Giuseppe Vitali è Direttore Divisione OEM Lead

La divisione Consumer Channel Group di Microsoft Italia si arricchisce di due nuove figure chiave: Luca Callegari è Surface Lead e Giuseppe Vitali è Direttore Divisione OEM Lead.Giuseppe Vitali

Nel loro nuovo ruolo, a diretto riporto di Silvano Colombo, i due nuovi manager contribuiranno a definire e implementare le strategie e i piani sul fronte retail, al fine di spingere ulteriormente l’adozione e la diffusione dei dispositivi Microsoft nel nostro Paese.

Luca Callegari ha iniziato la sua carriera in Samsung, dove ha trascorso sette anni ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing e contribuendo in maniera significativa al successo del lancio della linea Galaxy in Italia. È entrato in Microsoft Italia nel 2010 in qualità di Direttore Divisione Windows Phone, con la responsabilità di lanciare una nuova generazione di smartphone nel mercato italiano.

Si è poi trasferito a Seattle, lavorando direttamente con i Business Group e con la responsabilità della definizione della strategia di marketing per l’area smartphone gestendo la partnership con gli OEM e operatori di telefonia mobile.

In questo ruolo ha fortemente contribuito ad orchestrare e concludere con successo contratti con alcuni dei maggiori operatori di telefonia mobile. Luca Callegari torna ora in Italia raccogliendo un’altra sfida, che lo vede responsabile delle attività di marketing e commerciali legate a Surface, guidando la definizione e la gestione di tutti gli aspetti del processo di acquisto e del ciclo di vita dei tablet Microsoft nel canale. Luca Callegari

Giuseppe Vitali ha iniziato il suo percorso professionale in Microsoft Italia due anni fa, dopo dodici anni di esperienza in Esprinet, dove ha guidato la divisione Consumer del distributore. Oggi, prende la guida del Gruppo OEM, dove metterà a disposizione la sua profonda conoscenza del canale, combinata ad un forte orientamento ai risultati, per guidare il team che si occupa dei partner produttori di device con l’obiettivo di far crescere la quota di mercato di Windows, offrendo un’ampia scelta di dispositivi ai consumatori italiani.

Silvano Colombo, che guida la società, annunciando le due nuove nomine all’interno della sua squadra, ha dichiarato: “con Luca Callegari e Giuseppe Vitali il team Consumer Channel Group si arricchisce ulteriormente di competenze strategiche per sviluppare piani ed azioni efficaci nel canale, condividendo gli ambiziosi obiettivi dell’azienda. Grazie al loro contributo, Microsoft continuerà ad indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore semplificazione dell’integrazione di prodotti e soluzioni ampiamente diffuse e già utilizzate da milioni di italiani. Surface, insieme ai numerosi prodotti realizzati dai nostri partner, completa la nostra offerta che racchiude cloud, device e online in un solo brand, continuando a portare innovazione nel mercato”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore