La strategia mobile di Symantec svelata al MWC 2012

News
Security, sicurezza

Symantec annuncia al Mobile World Congress 2012 le novità sulla propria strategia mobile per le aziende su piattaforme Android, iOS e Windows Phone 7.

Symantec annuncia novità sulla propria strategia mobile per le aziende su piattaforme Android, iOS e Windows Phone 7.

Tra le novità più importanti che la società ha annunciato al Mobile World Congress (MWC) 2012 di Barcellona ci sono: la nuova funzionalità  Symantec Mobile Management per Microsoft System Center Configuration Manager; la gestione nativa dei dispositivi mobili migliorata per Android e Windows Phone 7 ; la nuova Symantec Mobile Security per Android, la nuova integrazione di Symantec Data Loss Prevention for Tablets con Mobile Management e di Symantec Managed PKI Service con Mobile Management, infine l’unione di Symantec O3 con la piattaforma mobile di classe enterprise di Symantec.

La società sta offrendo alle aziende enterprise la capacità di promuovere la produttività mobile rendendo possibili nuovi modelli di business che fanno affidamento su vari dispositivi mobili e su applicazioni mobile innovative. La sicurezza completa per dati e applicazioni di Symantec risponde alla preoccupazione delle aziende riguardo alla sicurezza attraverso l’applicazione di  policy di sicurezza aziendali in maniera uniforme su tutti i dispositivi mobili, gli endpoint e le applicazioni.

La piattaforma mobile modulare per le aziende di Symantec permetterà di ricevere questi servizi tramite modelli on-prem o SaaS, come parte delle soluzioni di gestione e sicurezza esistenti, per portare una maggiore efficienza operativa e ridurre il total-cost-of-ownership.
Questo annuncio mostra i progressi della strategia mobile di Symantec per le aziende grazie alle funzionalità potenziate di gestione, protezione dalle minacce e integrazione con l’azienda.
Per tutte quelle aziende che hanno bisogno di una soluzione che permetta di gestire e mettere in sicurezza i dispositivi mobili e le applicazioni a livello centrale, Mobile Management include funzionalità di gestione delle policy di sicurezza e delle applicazioni per le piattaforme Android iOS e Windows Mobile 7.

Partendo da una prospettiva di gestione unificata, Symantec sta annunciando la disponibilità di Mobile Management per Microsoft SCCM nel mese di marzo. Questa disponibilità, in aggiunta all’integrazione esistente con Altiris IT Management Suite di Symantec, renderà Mobile Management disponibile per le due piattaforme di gestione maggiormente diffuse. Questo supporto migliorato darà alle aziende la visibilità e il controllo di cui hanno bisogno per gestire in maniera sicura la proliferazione dei dispositivi mobili.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore