La tecnologia come arma vincente

News

Secondo un recente rapporto commissionato da Microsoft a Idc, emerge un forte interesse per la tecnologia da parte delle grandi aziende europee, che la ritengono uno dei principali fattori di successo

Microsoft Emea a commissionato a Idc uno studio per verificare lorientamento delle aziende europee con più di 500 dipendenti. Secondo quanto emerso, il 78% dei top manager delle società residenti in Francia, Italia, Germania, Regno Unito e Svezia, ritiene la tecnologia il principale fattore di successo. Il 93% continua a investire significativamente nellinformation technology e l11% afferma di voler aumentare tali investimenti. Dalla indagine risulta inoltre che il 51% degli intervistati ritiene che il maggior ritorno degli investimenti sia dovuto ai miglioramenti apportati nei processi interni e il 60% di essi guarda allandamento delleconomia europea per i prossimi mesi con una certa fiducia. Interessante anche il dato che evidenzia come solo il 14% delle aziende abbia ottenuto maggiore redditività e incrementi di fatturato grazie allutilizzo della tecnologia informatica. Nonostante ciò il 47% rimane fiducioso e ammette che la tecnologia abbia migliorato il rapporto con il propri clienti.

Infine il 57% degli intervistati rileva inoltre come la nuova economia faccia aumentare considerevolmente la concorrenza, dato che emerge soprattutto in Germania e nel Regno Unito, in misura sostanzialmente inferiore in Francia e nel nostro paese.