La viralit

News

Un sondaggio condotto da BIGresearch rivela che i consumatori si affidano proprio ai pareri di altri utenti prima di effettuare un acquisto

BIGresearch ha condotto un sondaggio su quasi 16mila soggetti per scoprire quali siano le abitudini che precedono l’acquisto di un bene presso un punto vendita. I dati dicono che il 47% sceglie Internet come prima fonte di informazioni sui prodotti e si affida ai pareri di amici e conoscenti: di contro, il 29% degli intervistati ha dichiarato di non utilizzare il Web per avere indicazioni sugli acquisti.

I suggerimenti di amici e parenti non sembrano riguardare solo l’acquisto di beni materiali, ma ben il 49% del campione si affida ad altri per la scelta di ristoranti o perlomeno confessa di farsi condizionare da opinioni ed esperienze altrui.

Questi dati non potevano lasciare indifferenti quanti lavorano nel marketing ed in particolare chi si occupa di viralit

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore