L’adv online europeo potrebbe crescere del 5% nel 2010

News

Fabiano Lazzarini, General manager Iab Italia, spiega in questa videointervista le ragioni dell’andamento della pubblicità su Internet. Per il 2009 si attende un +12% in Italia

“Per il 2009, in Italia, abbiamo stimato una crescita dell’advertising online del 12%. E’ un dato stimato che abbiamo annunciato all’inizio dell’anno e, per ora, non vogliamo ancora rivedere, nonostante l’anno in corso sia partito un po’ a rilento”. E’ quanto afferma Fabiano Lazzarini, General Manager Iab Italia in questa videointervista.

Il 2009 non si è ancora chiuso ma, escludendo i mesi estivi, non manca poi molto e il 2010, che sembra tanto lontano, è in realtà dietro l’angolo. “A livello europeo, per il 2010, ci si attende una crescita che sta nella forbice tra lo zero e il 5%. Tuttavia, quest’ultimo dato lo si potrebbe raggiungere solo se i cosiddetti big spender decideranno di investire pesantemente e crederanno nell’attività digitale”, afferma.

Iab porta il forum a Roma per la seconda edizione, esattamente il 15 luglio. “Abbiamo deciso di ritornare con la seconda edizione a Roma per sensibilizzare anche il centro-sud Italia sul tema del digitale”, conclude Lazzarini.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore