Lambrecht (Emerson Power Network): a caccia di rivenditori e Pmi

Strategie

Peter Lambrecht, Vice Presidente per le vendite nel canale It responsabile delle Solutions Business di Emerson Network Power in Emea spiega il reclutamento di nuovi rivenditori in vista dei nuovi processi industriali e l’approccio al mondo delle piccole-medie imprese

Il raffreddamento dei data center chiama più rivenditori al cospetto di Emerson Power Network. In Italia, la società rafforzerà la struttura di canale per avere una presenza più capillare sul territorio.

Una delle novità dell’azienda  che coinvolgerà il canale dei rivenditori – spiega Peter Lambrecht, Vice Presidente per le vendite nel canale It responsabile delle Solutions Business di Emerson Network Power in Emeaè la messa a disposizione loro dei prodotti per il raffreddamento dei data center. Ma come fare, dato che i rivenditori non sono esperti di questo sistema? Li affianchiamo alla nostra squadra di ingegneri che li seguono nelle opportunità che hanno trovato. Una volta sviluppato il progetto, il ciclo di installazione e collaudo è seguito da noi e dalla nostra ampia rete di tecnici che presidiano il territorio”.

Ma questa non è l’unica novità che coinvolge Emerson Network Power. Da molto tempo attiva nel mondo dei data center di grosse dimensioni, quelli destinati alle grandi imprese, le banche o i grandi internet hosting, la società, da un paio d’anni, ha deciso di affrontare il mondo delle piccole e medie imprese presidiandone il territorio.

E’ questo lo spirito che sta dietro al tour Get More! l’evento itinerante della società che ha di recente toccato Roma e Bari (il 3 dicembre si chiude a Milano). “Abbiamo affrontato queste due città perché pensiamo ci sia terreno fertile per le nostre soluzioni. Negli ultimi due anni abbiamo deciso di affrontare una fascia di mercato nella quale non siamo mai entrati e abbiamo osservato che le Pmi possono essere interessate al nostro know how. Per le Pmi – spiega – si parla già di data center green e noi ci stiamo lavorando da alcuni anni perché il risparmio energetico porta anche con sé un discorso di risparmio nel conto economico”.

Per il futuro Lambrecht anticipa l’impegno della società a promuovere la conoscenza del brand per l’infrastruttura del data center. “Abbiamo in previsione di reclutare reseller e per il 2010 stiamo preprandoci a portare il roadshow in Europa”, conclude Lambrecht.

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