Lantech e Longwave si fondono. Gruppo Zucchetti ringrazia

News

Grazie a questa fusione, che porterà anche Lantech all’interno del gruppo Zucchetti, sarà potenziata l’offerta nel settore networking e collaboration

Lantech Solutions e Longwave, già parte del Gruppo Zucchetti, uniscono le forze annunciando un accordo definitivo di fusione. Grazie a questa fusione, che porterà anche Lantech all’interno del gruppo Zucchetti, sarà potenziata l’offerta nel settore networking e collaboration. L’unione rappresenta una tappa fondamentale del progetto di sviluppo che le due aziende hanno deciso di condividere.

L’obiettivo dell’operazione è quello di dare vita a un system integrator che offra soluzioni di Networking, Collaboration, Security e Performance per le organizzazioni che affrontano la Digital Transformation. Un’integrazione che consta di 12 sedi in Italia, più di 220 dipendenti, 140 tecnici e oltre 500 certificazioni con un fatturato di 41 milioni di euro.

Il network integrator nella progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete, e Longwave, società di ingegneria specializzata nella consulenza e nei servizi gestiti di IT, sono entrambe aziende cresciute investendo nelle persone con oltre 6mila ore di formazione ogni anno. L’affinità culturale, data dagli obiettivi e dai valori condivisi, sarà in grado non solo di creare una forte sinergia e complementarietà in termini di competenze tecnologiche, ma di garantire anche una forte presenza territoriale, portando un’innovazione di valore, sostenuta da un team competente e certificato.

Nicola Barbiero, Direttore commerciale e marketing Lantech Solutions
Nicola Barbiero

“Con questa operazione – affermano i soci di Lantech, Martino Bortolotto, Nicola Barbiero e Davide Bortolotto, rispettivamente Direttore Technical Solutions, Direttore Commerciale & Marketing, Responsabile Mercato Industria – vogliamo costruire un soggetto nuovo, con caratteristiche uniche per il mercato di oggi ma soprattutto per quello di domani. Fin da subito la combinazione delle competenze e dei servizi offerti dalle due aziende metterà a disposizione dei clienti un’offerta estremamente ampia che va dal Networking, alla Security, alla Collaboration, il tutto supportato da una suite di servizi professionali orientati a rendere facile per i clienti l’implementazione e la gestione delle tecnologie, anche delle più complesse”.

“L’unicità dell’operazione – afferma Lello Lelli, Amministratore Unico Longwave è resa evidente dagli asset che accomunano le due realtà: storie similari, focus sulle persone e forte orientamento all’innovazione. Insieme possiamo porci come unico Partner strategico, in grado di affiancare i nostri clienti non solo a livello di business, ma anche attraverso il costante supporto di un team certificato e qualificato”.

“L’operazione è stata fatta per creare un’unica società capace di erogare servizi di eccellenza in ambito networking, security, collaboration e unified communication. Per Zucchetti le acquisizioni hanno lo scopo di completare l’offerta del gruppo in ambito IT e di mettere a fattor comune tutte le competenze delle aziende che sono entrate a far parte della nostra realtà. Inoltre i servizi sono importanti a completamento del nostro business sul software applicativo, in quanto il mercato si sta sempre più orientando verso soluzioni cloud; diventa, quindi, molto importante il monitoraggio della rete aziendale con strumenti di controllo da remoto per assicurare efficienza e qualità del servizio. Lantech-Longwave è un esempio di eccellenza in questo ambito, oltre a rappresentare un forte presidio locale per i clienti”, afferma Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti

 

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore