Lantech Solutions e l’approccio as a service di network management

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Nicola Barbiero, direttore commerciale e marketing di Lantech Solution, spiega le ultime novità lanciate e la strategia che coinvolge sempre di più i clienti

Quando la gestione del network incontra l’approccio as a service.

E’ questo che stiamo cercando di fare con i clienti che hanno un problema con i servizi di network management – spiega Nicola Barbiero, direttore commerciale e marketing di Lantech Solutionsnon diciamo loro: hai un problema di mandiamo lo specialista, diciamo invece che siamo in grado di supportarli anche da remoto attraverso un team di tecnici esperti. Il nostro Noc si basa su un gruppo di esperti in sicurezza che conosce perfettamente la rete e può sopperire, lavorando da remoto, alle problematiche che sarebbero risolte solo da uno specialista sul campo. I clienti, quando hanno un problema, chiamano il Noc perché sanno di avere una risposta in tempo reale e apprezzano questo nostro modo di fare soprattutto quelli che hanno un network importante”.

Un approccio come quello descritto, Lantech lo ha implementato anche nella gestione della sicurezza del network “e quindi offriamo al cliente la sicurezza perimetrale, la gestione dei firewall, configuriamo le policy, monitoriamo l’infrastruttura di sicurezza con attenzione all’erogazione delle applicazioni”, spiega.

Barbiero parla di un approccio diverso al mercato di un approccio fatto di case histories , di testimonianze dei clienti stessi. Lantech Solutions ha realizzato l’infrastruttura di comunicazione a supporto di tutte le attività del gruppo siderurgico Arvedi, con cablatura totale delle sedi e degli stabilimenti in fibra ottica a 1 Gb e copertura wireless.

L’intero network, gestito grazie ai servizi Lion, permette di realizzare importanti benefici in termini di efficienza complessiva e di risparmio dei costi totali. Un altro punto qualificante della collaborazione con Lantech Solutions è la possibilità di usufruire di Lion (Lantech Intelligence on Networks), cioè la suite modulare di servizi erogata attraverso il Network Operations Center (Noc), che consente di semplificare e ottimizzare la gestione della rete dei clienti, fornendo in modalità 24×7 numerosi servizi essenziali.

Di questi sono in particolare tre quelli utilizzati dal Gruppo Arvedi: Network Monitoring, per il controllo della disponibilità e delle prestazioni della rete, Network Management, per supportare la rete da remoto tramite un team qualificato, e Managed Immunity Service, per garantire elevati gradi di sicurezza e disponibilità.

In questo modo, tutta l’infrastruttura di rete del Gruppo Arvedi è controllata quotidianamente e Lantech Solutions “si occupa in toto del monitoraggio delle nostre reti, avvisandoci di eventuali guasti o di problemi relativi alla sicurezza, con particolare riguardo allo stato dei firewall, ed effettuando operazioni di salvataggio delle configurazioni e di aggiornamento dei software”, precisa Gianni Lauritano, Information System Manager del Gruppo Arvedi.

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