Lavori in corso per HP PartnerONE e HP ExpertONE

News
Hp, meeting, accordi

Hp ha apportato cambiamenti ai programmi di canale che permetteranno ai partner di canale nel settore networking di aumentare la competitività sul mercato e le opportunità

Cambiamenti ai programmi HP PartnerONE e HP ExpertONE che permetteranno ai partner di canale nel settore networking di aumentare la competitività sul mercato e le opportunità di ricavi.

Hp ha ottimizzato le specializzazioni offerte dal suo precedente programma Preferred Partner per il canale networking nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Tutti i partner di canale fanno ora parte del programma PartnerONE.

Il programma Hp PartnerONE ora permette ai partner di networking di incrementare il potenziale di margine attraverso sconti, strumenti per l’accelerazione della crescita e rimborsi previsti dal programma. HP incontra le esigenze dei partner di ogni dimensione attraverso tre nuove certificazioni in abito networking:
Registered Networking Specialization: questi partner si focalizzano principalmente sulla vendita delle soluzioni nel mercato Pmi, offrendo ai clienti una scelta di soluzioni di rete sicure, economicamente accessibili e scalabili.
Professional Networking Specialization: questi partner vendono, consegnano, gestiscono e supportano soluzioni per infrastrutture di rete a cavo e wireless sicure.
Advanced Networking Specialization: questi partner vendono, consegnano, gestiscono e supportano soluzioni di rete e data center sofisticate, complete e sicure. Hanno maturato conoscenze e competenze nella progettazione e installazione di queste offerte e sono in grado di offrire servizi durante tutte le fasi del ciclo di vita del progetto di networking. Di norma, questi partner hanno una conoscenza approfondita delle reti aziendali e dei loro requisiti.

I programmi Hp PartnerONE e Hp ExpertONE permettono ai partner di canale di avvalersi dell’architettura HP FlexNetwork per rafforzare relazioni di consulenza di lungo periodo con il cliente e creare nuove opportunità di ricavo. Offrendo soluzioni di networking aperte e scalabili, i partner possono soddisfare i requisiti dei clienti senza vincolarli a particolari vendor o tecnologie.

Il programma HP ExpertONE offre ai partner la formazione e l’istruzione necessarie per trasformare gli ambienti proprietari dei loro clienti in reti aperte e agili basate sul modello HP Converged Infrastructure.

I professionisti acquisiscono le competenze necessarie per progettare, implementare e gestire la tecnologia all’interno dell’impresa. Il programma HP ExpertONE “Fast Track” tiene conto delle certificazioni già conseguite – anche di quelle rilasciate da un concorrente – in modo da velocizzare il processo di certificazione nelle tecnologie di rete con HP.
Il programma HP ExpertONE, uno dei leader nella formazione IT secondo l’indagine Idc Marketscape ora offre ai partner anche:
— Un vantaggio competitivo, grazie a corsi tecnici pratici e alla formazione per la certificazione erogati tramite il programma HP ExpertONE Learning Solution Partners recentemente annunciato. L’offerta comprende corsi personalizzati, accesso remoto a laboratori e applicazioni di formazione a distanza basate sul web. I primi corsi sono dedicati ad HP Networking.
— Accesso a materiale di supporto alla formazione e dispense didattiche distribuite tramite HP Press sotto forma di libri stampati, e-book, o applicazioni mobili. Le prime cinque dispense per sostenere l’esame di certificazione tecnica sono dedicate alle certificazioni nelle tecnologie di rete.
— Certificazione tramite HP Institute, un programma accademico globale che entro il 2014 sarà disponibile presso migliaia di istituti. Gli studenti possono conseguire le certificazioni HP a livello di architettura integrando l’attività in classe con l’esperienza pratica in laboratori remoti.

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore