Le novità di Ciena che piacciono al trader elettronico

News

Ciena presenta un aggiornamento al portafoglio di soluzioni a latenza ultraridotta che include le schede 1GbE e 10GbE per la sua piattaforma  CN 4200 FlexSelect Advanced Services, già scelto da alcuni trader finanziari

Ciena annuncia un esteso portafoglio di soluzioni a latenza ultraridotta che include prodotti come le schede 1GbE e 10GbE per la sua piattaforma  CN 4200 FlexSelect Advanced Services.

L’abbinamento tra l’hardware di Ciena a latenza ultraridotta, i sistemi a fibra ottica a latenza ottimizzata, servizi professionali specializzati e la capacità di fornire il dettaglio delle prestazioni delle lunghezza d’onda per offrire una gestione proattiva dei servizi, si traduce in una rete veloce e affidabile.

Un trader elettronico può avere una connessione con la più bassa latenza del mercato, ma se al momento di realizzare una transazione  la rete è giù o compromessa,  l’operazione non va a buon fine causando la perdita del business. Per un mercato soggetto a rischi di questo tipo,  in cui una frazione di microsecondo acquisisce un valore immenso, il prezzo da pagare nel caso di un’eventualità di questo tipo può risultare troppo alto” afferma Umberto Bertelli, Managing Director di Ciena per l’Area del Mediterraneo. “A differenza dei concorrenti che sacrificano l’affidabilità e il monitoraggio delle prestazioni per ridurre la latenza, Ciena abbina apparati  per il trasporto ottico a pacchetto a bassa latenza su fibra unitamente al monitoraggio delle prestazioni e ai servizi professionali specializzati,  in soluzioni globali che rendono la rete in grado di offrire una latenza ultraridotta e un’alta disponibilità” .

In aggiunta al trading elettronico, le soluzioni di Ciena stanno indirizzando le applicazioni cliente verso una varietà di altri mercati dove la bassa latenza è fondamentale per il successo del business, includendo la replica sincrona dei dati tra data center, il backup e il ripristino da remoto e la migrazione di dati, la migrazione a lunghe distanze per applicazioni virtuali, la riproduzione di video in Hd e la fornitura di contenuti di rete per creare collegamenti più veloci tra i server e i clienti. Fra i clienti esistenti di Ciena nel settore finanziario vi sono:  Australian Stock Exchange, Hong Kong Stock Exchange, Korea Exchange e NYSE Euronext.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore