Le soluzioni Ip spingono Brocade a disegnare il team di canale

News

Elena Bonvicino entra in Brocade con la carica di Channel Territory Representative. La società riorganizza la distribuzione dopo l’acquisto di Foundry

Brocade amplia il team dedicato alle vendite tramite canale nell’area Emea.  Dopo l’acquisizione di Foundry, la nuova realtà ha dovuto risistemare alcuni aspetti organizzativi, in particolare creare una organizzazione di canale equa, dato  che, tra le due società, vigevano differenze per quanto riguarda l’aspetto distributivo.

Spinta dall’incremento della domanda per il proprio portafoglio di soluzioni IP end-to-end, Brocade ha ampliato la copertura territoriale e la presenza grazie a distributori, Var e system integrator.

Brocade ha assunto nuove figure dedicate al canale in Francia e in Italia, per meglio supportare i partner locali, In aggiunta all’aumento delle risorse in queste aree, Brocade ha introdotto risorse dedicate al canale in Benelux, e ha riorganizzato i team di Gran Bretagna e Germania così da fornire una copertura globale per i partner.

Per quanto riguarda più da vicino l’Italia, Elena Bonvicino entra in Brocade con la carica di Channel Territory Representative e la responsabilità di sviluppare un ricco portafolio di Var e distributori italiani.

Nelle sue precedenti esperienze, Bonvicino ha ricoperto per otto anni il ruolo di Channel Sales Manager per il mercato italiano in Alcatel-Lucent, gestendo i partner specializzati nelle soluzioni di convergenza su Ip, con particolare attenzione ad un portafoglio prodotti combinato con voce, dati e applicazioni.

Il programma “Alliance Partner Network” di Brocade prevede quattro differenti livelli di partnership: distributore, elite, premier e select. A ciascun livello corrispondono specifici requisiti e benefici per i  partner, che li aiutino a crescere e ad essere ricompensati per la loro conoscenza del portafoglio prodotti e per la loro capacità di fornire supporto per ciascuna soluzione.

Nell’ambito di questo programma abilitante per i partner, Brocade ha realizzato un portale per la registrazione delle opportunità che permetterà a ciascun canale di proteggere i propri investimenti e valorizzare il proprio ruolo in relazione a ciascun progetto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore