Le stampanti consumer di Panasonic bussano alla Gds

News

“Il business delle stampanti consumer rappresenta per Panasonic un’area di crescita chiave per il completamento della propria offerta”, spiega Bergamino, pm di Panasonic. Presentata la nuova serie KX-MB1500

Panasonic allarga la sua offerta pensando all’utente domestico.

Negli ultimi anni il segmento delle stampanti per il mercato consumer ha cambiato completamente volto. Abbandonate le tradizionali periferiche per la stampa si è passati alle multifunzione che, facendo leva sull’integrazione totale di stampanti, scanner e talvolta anche fax, in passato erano tipicamente utilizzate nell’ambito professionale.

Panasonic KX-MB1520W

L’azienda ha deciso di investire in questo settore, puntando ai prodotti Communication&Printing dedicati ai canali professionali, offrendo stampanti per il mercato domestico semplici, di qualità, convenienti e di valore.

Infatti, forte del successo riscontrato a Febbraio 2010 per i primi prodotti MFP A4 nei canali business e IT l’azienda rilascia nuove stampanti multifunzione laser della serie KX-MB1500 per gli ambienti domestici e i piccoli uffici. “Il business delle stampanti consumer rappresenta per Panasonic un’area di crescita chiave per il completamento della propria offerta. L’impegno profuso dell’azienda è volto ad offrire ai consumatori quello che cercano, ovvero soluzioni di alta qualità a un costo accessibile, in modo semplice e intuitivo, senza sforzi. Siamo certi che i nuovi prodotti risponderanno a queste esigenze, grazie alle diverse funzionalità, alla grandi potenzialità e al valore che contraddistingue l’offerta Panasonic” commenta Stefano Bergamino, European Document Product Manager Panasonic System Network Company Europe.

Il primo obiettivo di Panasonic è quello di allargare il proprio canale distributivo puntando con le nuove soluzioni alla Gds. Ma veniamo ai prodotti. Pensata per adattarsi a ogni ambiente, scaffale o scrivania della casa, la nuova serie KX-MB1500 è dotata di velocità pari a 18 pagine al minuto, memoria da 3,5 MB e una risoluzione di 600×600 dpi. Nessun compromesso in termini di efficienza ma nemmeno in termini di ingombro.

Panasonic KX-MB1500B
Stefano Bergamino

La nuova multifunzione in pochi centimetri integra una stampante, uno scanner, una fotocopiatrice e un fax. Le stampanti risolvono i problemi di ingombro con un occhio all’ambiente. Alle dimensioni ridotte si accompagna un minore consumo energetico e un set di funzionalità che permettono di ridurre lo spreco di carta.

Disponibili in bianco o in nero, le nuove Panasonic vantano funzioni all’altezza di una stampante professionale come Easy Print, strumento che consente di combinare e stampare file creati con programmi diversi, o come la funzione scanner che permette di salvare i file creati in qualsiasi formato PDF, TIFF, JPEG o BMP.
Prezzi al pubblico:
KX-MB1500 a partire da 109 euro
KX-MB1520 a partire da 159 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore