Lees (Microsoft): Windows Phone 7 integrato con la cloud

News

Andy Lees, Senior Vice President of the Mobile Communications Business di Microsoft, durante il Wpc 2010, ha annunciato  le novità cloud del sito Windows Phone Live. Premiati i partner Diamante e Ntt Group-Observer

Windows Phone 7 sarà integrato con la cloud attraverso un nuovo sito Windows Phone Live. E’ questo uno degli annunci che Andy Lees, Senior Vice President of the Mobile Communications Business di Microsoft, ha dato durante il Wpc 2010 in corso in questi giorni a Washington.

Windows Phone Live è un sito dove si potranno anche trovare le funzionalità del nuovo Find My Phone, un telefono smarrito, attraverso mappe e squilli, gestirne i contenuti, recuperandoli e bloccandone le funzionalità.

Ma non è tutto. Durante la giornata è intervenuto anche Jon Roskill, Corporate Vice President di Microsoft Partner Group, il nuovo direttore del canale, annunciando che Microsoft sta mettendo in campo strumenti, risorse e servizi nuovi per  consentire ai partner di pianificare e creare attività redditizie grazie al cloud computing.

Microsoft ha messo a disposizione dei partner guide alle opportunità per i servizi cloud, le nuove proposte Microsoft Cloud Essentials Pack e Microsoft Cloud Accelerate Partner, oltre a nuovi incentivi legati alle soluzioni. Nell’occasione, Roskill ha annunciato i vincitori dei riconoscimenti come partner dell’anno Microsoft per il 2010, per l’Italia sono stati premiati Diamante e Ntt Group-Observing.

Diamante è la vincitrice dell’Award annuale assegnato da Microsoft Corporation per il miglior software a livello mondiale nella categoria Information Worker,  Office Business Application.

L’applicazione di tipo “Software+Services” premiata, Fatturiamo.it, è composta da un insieme di programmi “on premises” e di servizi “on the cloud” rivolti alle piccole aziende per la gestione della fatturazione e per lo scambio dei dati contabili con il commercialista.

La seconda, Ntt Group-Observing, è specializzata nell’implementazione di soluzioni  Microsoft Dynamics ERP (NAV e AX) e CRM, ed è sarà premiata come unico partner italiano che propone soluzioni ERP verticali certificate CfMD (Certified for Microsoft Dynamics), nonché come partner di riferimento per i settori Retail, Fashion, Insurances e Travel. TXT e-solutions, è stato finalista per la categoria Microsoft Global ISV Line of Business Partner of the Year.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore