Lenovo più forte nei server e storage di rete con Emc

News

Siglato un accordo di collaborazione tra Lenovo ed Emc. Lenovo effettuerà un investimento in contanti mente Emc contribuirà con alcuni asset e risorse provenienti dalla divisione Iomega

Lenovo ed Emc siglano un accordo di collaborazione.

Da questa collaborazione, Lenovo si aspetta di crescere nel mercato dei server e dello storage di rete.

Secondo questo accordo, Lenovo effettuerà un investimento in contanti mente Emc contribuirà con alcuni asset e risorse provenienti dalla divisione Iomega. Si prevede la finalizzazione della joint venture, nella quale Lenovo deterrà una partecipazione di maggioranza, entro la fine del 2012.

Lenovo fornirà ai propri clienti le soluzioni di storage di rete Emc inizialmente in Cina e poi in altri mercati. Inoltre, Emc e Lenovo trasferiranno alcune attività e risorse provenienti dalla divisione Iomega in una nuova joint venture che avrà come obiettivo quello di fornire sistemi di network attached storage (Nas) ad aziende di piccole e medie dimensioni e sedi di imprese distribuite sul territorio.

Lenovo ed Emc hanno formato un programma di sviluppo tecnologico sui server che accelera e estende le capacità di Lenovo nel segmento dei server x86.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore