Lenovo: rimborsi trimestrali ai rivenditori Pmi

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Lenovo annuncia un nuovo programma di fidelizzazione è aperto a tutti i rivenditori non-Premium iscritti al portale dedicato Lenovo Partner Network che prevede un nuovo schema di incentivi

Lenovo annuncia un nuovo programma di fidelizzazione che avrà come obiettivo favorire una più rapida crescita dei rivenditori e permettere di raggiungere maggiori profitti.

Il nuovo programma di canale, finalizzato alla crescita delle Pmi attraverso sconti aggiuntivi per i prodotti TopSeller, è aperto a tutti i rivenditori non-Premium iscritti al portale dedicato Lenovo Partner Network (i rivenditori non possono beneficiare di altri piani di incentivazione con Lenovo). Il nuovo programma include un semplice schema di incentivi che permette ai rivenditori Pmi di ottenere i rimborsi alla fine di ogni trimestre.

Gli sconti sono definiti in base al numero di unità TopSeller vendute dal partner nel corso di un trimestre, con un livello minimo di sole dieci unità che permette già di generare ulteriori sconti. Per poter beneficiare del programma, i partner non-Premium devono semplicemente registrarsi al Lenovo Partner Network.

Il processo di rimborso è molto semplice. Ogni settimana i partner riceveranno una notifica relativa ai risultati aggiornati con un link al Lenovo Online Rebate Tool, in modo che possano seguire l’andamento delle vendite e gli sconti raggiunti. Alla fine di ogni trimestre i partner sono informati del risultato finale di vendita mentre l’importo totale degli sconti guadagnati, è trasferito automaticamente sul conto corrente bancario del partner e sarà visualizzato sul sito Lenovo Online Rebate Tool.

“In Lenovo siamo sempre attenti a migliorare costantemente  il modo di fare business con i partner per aiutarli a crescere in modo significativo e generare maggiori profitti. Il nuovo programma di fidelizzazione di Lenovo è un altro esempio del nostro impegno a creare nuovi benefici per  i nostri partner in modo da aiutarli a guadagnare di più e più facilmente“, ha dichiarato Robert Pasquier, Responsabile del programma Channel Partners per l’area Western Europe. “Il nostro nuovo programma risponde ad un duplice obiettivo: aiutare i partner commerciali a crescere più rapidamente e massimizzare il profitto e accelerare la nostra crescita tra le Pmi che è una delle nostre priorità strategiche per continuare a ottenere risultati sul mercato“.

Il canale è l’obiettivo principale di Lenovo sul mercato dell’Europa occidentale con oltre il 90% del business realizzato attraverso i partner commerciali. Lenovo basa la crescita e lo sviluppo del suo business sui suoi partner e per questo è sempre alla ricerca di miglioramenti nelle operation, nei processi e negli strumenti per supportare meglio i propri partner di canale. Lenovo continua a evolvere la propria strategia per creare il miglior programma di partnership, lavorando a stretto contatto con i suoi partner per lo sviluppo congiunto di piani commerciali.

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