Lenovo vuole 5 mila nuovi partner in Emea. Ecco come farà

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Dopo le anticipazioni di Mirko Poggi sulle novità di canale durante Canalys Channels Forum 2016, ecco nel dettaglio: nuova categoria di partner “entry level”, programmi di incentivazione incrementali, fornire prezzi istantaneamente ai distributori per offerte piccole e nuove certificazioni per le soluzioni DCG

Con l’obiettivo finale di reclutare, quest’anno, più di 5 mila nuovi partner in Emea, con la consapevolezza che già alcuni passi sono stati fatti, Lenovo introduce novità al suo programma di canale. Come annunciato da Mirko Poggi, country manager Italia di Lenovo, durante l’edizione 2016 di Canalys Channels Forum, i partner possono beneficiare di alcuni miglioramenti, tra cui l’introduzione di una nuova categoria di partner “entry level”, dei programmi di incentivazione incrementali, la possibilità di fornire prezzi istantaneamente ai distributori per offerte anche molto piccole e nuove certificazioni relative alle soluzioni DCG (Data Center Group).

Lenovo ha lanciato una serie di iniziative per generare più incentivi e sconti per i suoi partner: Nuova categoria di partner, gli “accreditati”, che rende più facile entrare nel programma di canale, visto che con questo nuovo livello si ha accesso a sconti immediati a partire dal primo euro di giro d’affari con Lenovo e si accede direttamente al Supporto Vendite Lenovo.

Nuovo programma di incentivazione StarSeller, che dà un bonus incrementale per alcuni modelli in categorie strategiche e segmenti di prodotto chiave che possono stimolare la crescita del settore.

Concorso per tutti i nuovi partner registrati (alla soddisfazione di alcuni criteri) con premi vinti su base settimanale.

Mirko Poggi
Mirko Poggi

Il Programma “Expert Achievers” di Lenovo (LEAP – Lenovo expert Achievers Program) prevede l’apprendimento, accreditamenti e compensi, mentre la nuova certificazione Data Center Group (DCG) offre una serie di vantaggi. I partner possono ora ottenere due certificazioni Lenovo – Lenovo Certified Data Center Sales Professional e Lenovo Certified Data Center Technical Sales Professional – al completamento di workshop veloci (Fast Track) e sessioni di abilitazione virtuali. Un manuale dettagliato è disponibile sul portale Lenovo. I partner certificati ottengono anche vantaggi aggiuntivi tramite il LEAP. Infine, il programma semplificato ONE Channel di Lenovo include chiari schemi di rebate su tutto  il portafoglio prodotti e un portale completamente unificato che integra uno strumento rapido e semplice di bidding, una piattaforma intelligente di marketing, la registrazione facile e veloce dei deal e una community di valore tramite il Partner Portal Lenovo e LinkedIn.

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