LenovoEMC per il business, Iomega per lo storage consumer

News
storage@shutterstock

LenovoEMC , la joint venture per lo storage tra Lenovo e EMC che ha acquisito anche le attività legate ai prodotti Iomega, per lo storage di rete, annuncia una trasformazione del brand dei prodotti per lo storage di rete di Iomega

LenovoEMC , la joint venture per lo storage tra Lenovo e EMC che ha acquisito anche le attività legate ai prodotti Iomega, per lo storage di rete, annuncia una trasformazione del brand dei prodotti per lo storage di rete di Iomega I prodotti per lo storage di rete precedentemente a marchio Iomega sono disponibili con un nuovo brand per il mercato business LenovoEMC, mentre il marchio Iomega continuerà a essere utilizzato per i prodotti consumer per lo storage di rete entry-level.

Iomega

I prodotti professionali per lo storage di rete di Lenovo erano conosciuti come Iomega StorCenter serie PX e prevedono tre modelli desktop e tre modelli rackmount, che forniscono una capacità massima di 48 TB . I prodotti consumer per lo storage di rete di Lenovo comprendono la soluzione desktop Iomega EZ Media and Backup Center e due modelli della serie Iomega StorCenter serie IX ( Iomega ix2-300d Network Storage e Iomega ix4-300d Network Storage) .

LenovoEMC ha inoltre annunciato un accordo con Acronis per fornire il software per il backup True Image 2013 Lite con tutti i prodotti per lo storage di rete . Acronis True Image (ATI) 2013 fornisce funzioni di protezione e ripristino, automatico e continuo, del backup dei file su PC Windows.

I prodotti Lenovo EMC della serie PX includono tre licenze di ATI Lite per ciascun prodotto. Acronis offrirà ulteriori licenze e aggiornamenti a un prezzo speciale per i clienti delle soluzioni di rete di Lenovo.Emc-World-2013_3

Joel Schwartz, senior vice president and general manager, Global New Business Development, EMC, ha commentato: “La joint venture LenovoEMC segna la rinascita del business derivante dalle soluzioni per lo storage di rete di Iomega con il supporto di due leader di mercato, Lenovo e EMC. Il sotto segmento del mercato dello storage pari a 25.000 dollari è la parte di mercato a più rapida crescita, e siamo convinti che il portfolio di prodotti LenovoEMC continuerà ad essere all’avanguardia nel mercato di riferimento”.

La joint venture LenovoEMC è stata formalizzata a dicembre dello scorso anno. Al mese di maggio 2013, erano state create oltre 110.000 “Personal Cloud”utilizzando le soluzioni per lo storage di rete di Iomega.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore