L’estensione di garanzia piace acquistarla online

News

A un anno dall’inizio della collaborazione, Assurant Solutions e Terashop tirano le somme, grazie ai numeri realizzati attraverso i siti di e-commerce Mr.Price e ePlaza

Dopo un anno di collaborazione, Assurant Solutions e Terashop tirano le somme, grazie alla vendita dell’estensione di garanzia Assurant attraverso i siti di e-commerce Mr.Price (www.misterprice.it) e ePlaza (www.eplaza.it).

Il trend di crescita dell’acquisto di estensione di garanzia insieme al prodotto, grazie all’unione dei due grandi nomi, ha avuto una crescita esponenziale, specialmente  per quanto riguarda i prodotti per la casa e il bianco,  l’elettronica di consumo, i monitor e TV LCD.

Dal primo gennaio 2008 al 31 dicembre 2008 il numero totale di garanzie vendute sono state più di  6mila ( di cui oltre il 60% su Mr.Price e circa il 40% su ePlaza), con un attach rate medio del 6,4%.

Un aumento dettato dall’esigenza, in crescita da parte dei consumatori, di tutela dei propri acquisti, e anche dal sempre maggiore utilizzo di internet come mezzo di acquisto. In decisa controtendenza rispetto alla crisi di consumi, Terashop ha infatti annunciato un incremento delle vendite superiore all’80% nel periodo natalizio 2008 rispetto allo stesso periodo del 2007, e una crescita del 25% nel primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo del 2008.

Le categorie merceologiche dove sono state maggiormente acquistate le estensioni di garanzia sono quelle di aspirapolveri, microonde, monitor LCD, Gp  per auto, DVD Recorder, TVL CD, notebook e frigoriferi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore