Lexmark apre un Solution Lab. Più spazio alle idee e al business

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Nuovi spazi e sale conferenze modulari che consentono ai team di vendita di ospitare contemporaneamente meeting locali, nazionali e globali con i propri clienti, sia di persona che tramite soluzioni di videoconferenza. Lexmark apre un centro in Kentucky

Lexmark apre a Lexington in Kentucky uno spazio chiamato Customer Engagement Center. Uno spazio di 3mila metri quadrati dove sono già stati avviati i primi incontri con i clienti. In questo spazio, fa sapere una nota della società, include: una lobby aperta, con un display di monitoraggio interattivo, che immerge il cliente nel nuovo brand Lexmark. open space, openspace@shutterstock

Nuovi spazi e sale conferenze modulari che consentono ai team di vendita di ospitare contemporaneamente meeting locali, nazionali e globali con i propri clienti, sia di persona che tramite soluzioni di videoconferenza. Il Solutions Lab è personalizzato in modo da consentire al personale commerciale di parlare direttamente a un cliente su un determinato settore di mercato.

Il nuovo nome spiega tutto,” ha affermato Kathy Edwards, responsabile del Customer Engagement Center. “Ci siamo trasformati in un centro di interazione e coinvolgimento per i clienti, unico e altamente interattivo che conduce i nostri ospiti lungo un percorso specifico per il loro settore di mercato e le relative necessità di business”. Lexmark, logo

Da sempre crediamo nel valore che deriva dal confronto, ed il nuovo centro che abbiamo aperto presso la sede centrale è la dimostrazione di quanto Lexmark sia focalizzata sull’innovazione sulla base di un dialogo reale con i clienti. Ascoltare le loro specifiche esigenze e mettere a disposizione un centro dedicato a questo scopo è per Lexmark motivo di orgoglio e dimostra il concreto orientamento dell’azienda verso la trasformazione per la customer satisfaction, la fidelizzazione attraverso strumenti reali e l’apertura ai propri clienti”, afferma Pietro Renda, Channel and Supplies Sales & Marketing Director, Lexmark Italia.

Pietro Renda, Lexmark
Pietro Renda

Lexmark cambia brand, coglie le richieste del mercato, raccoglie le sfide, acquista società e oggi è pronta a ripartire per una nuova avventura. Lexmark da società di prodotto a società di servizi. Pietro Renda, incontrato al recente Ict Trade 2015, spiega a ChannelBiz.it la nuova realtà, a partire dal nuovo logo, che sposa le tonalità del verde, e ricordo l’obiettivo di una macchina fotografica a rappresentare la porta di accesso alle informazioni e un mezzo per identificarle. La società, non si scolla di dosso il passato, resta infatti in essa la strategia sulle multifunzioni, ma assieme a questa vi sono altri quattro mercati che Lexmark ha conosciuto prevalentemente attraverso le acquisizioni: dal 2010 a oggi sono state 14 quelle messe in carniere dalla società, l’ultima delle quali, Kofax, ha dato la spinta verso l’intelligence capture, il content management, la process automation e l’enterprise search.

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