Lg Electronics a tutto “schermo”

Strategie

Nuovi display Lcd e al plasma. Obiettivo: conquistare entrambi i mercati entro due anni

Obiettivi ambiziosi quelli che si pone Lg Electronics: diventare leader di mercato degli schermi al plasma entro il prossimo anno e conquistare il comparto delle Tv Lcd entro il 2007. Perseguendo questi propositi, ha presentato in questi giorni numerosi nuovi prodotti. Tra cui un televisore al plasma da 42 pollici, il modello 42PX4RV, e una nuova linea di Tv Lcd, la serie Lp1, dotata di caratteristiche e tecnologie all’avanguardia. La serie Lp1 ha già guadagnato la fiducia del mercato, vincendo quest’anno tre prestigiosi premi: Ces Innovations Award, If Design Award e Reddot Design Award. I nuovi prodotti consentono a Lg di consolidare la propria immagine sul mercato italiano, dove detiene già una share superiore al 16%, con la possibilità di crescere notevolmente all’interno del mercato europeo, e mondiale, e riaffermare la propria leadership nell’ambito dei televisori al plasma. Per l’anno in corso l’azienda si attende di raggiungere una quota di mercato del 15% in Europa, con un milione e mezzo di pezzi venduti. Per raggiungere gli obiettivi, Lg intende rafforzare le attività di marketing nel Vecchio Continente e ampliare le linee produttive, focalizzandosi sui prodotti premium, aumentando inoltre le alleanze strategiche con il canale distributivo. Entro quest’anno, è già previsto il raddoppio produttivo della fabbrica di Tv Lcd situata in Polonia, che passerà dalle attuali 300 mila a 600 mila unità. Sono in fase di rinnovamento anche gli impianti in Messico e Cina per concentrare la produzione sui prodotti di fascia alta.