LG fa il pieno di colori, luce e prospettiva per l’Ifa 2015

Prodotti

In attesa dell’apertura di Ifa 2015, LG anticipa alcune novità sempre legate al mondo del colore e delle performance in ambito Tv Oled. Il 2015 ha visto l’introduzione da parte di LG dei TV Color Prime Super UHD, con tecnologia Color Prime

In attesa che si alzi il sipario sull’Ifa 2015 e si alzi pure sulle novità dell’home entertainment, LG continua la specilizzazione sulla qualità delle immagini e ripercorre i passi che l’hanno portata ad affermarsi nel segmento premium del mondo TV, con prodotti all’avanguardia e studiati per offrire la massima esperienza di visione. LG 55EC930V_Ambientata

Dopo l’introduzione negli anni ’50 dei primi TV a colori, chi avrebbe pensato che 60 anni più tardi la nuova rivoluzione del TV sarebbe partita dall’importanza del nero? Eppure la novità dei TV Oled, introdotti sul mercato da LG per la prima volta nel 2013, è proprio la loro capacità di riprodurre il nero perfetto.

Merito dei pixel auto-illuminanti, in grado di spegnersi e accendersi in maniera indipendente; è infatti grazie all’assenza di retroilluminazione che il nero dei pannelli Oled risulta estremamente profondo, rendendo allo stesso tempo gli altri colori perfettamente realistici e creando un contrasto infinito. Il tutto unito alla tecnologia WRGB1 e a un design curvo super sottile, capace di assicurare un’esperienza di visione da qualsiasi angolazione. LG UG870V_AmbientataMa l’innovazione LG non si è fermata qui: nel 2014 sono stati presentati i primi TV Oled con risoluzione Ultra HD, vale a dire quattro volte superiore al Full HD, caratterizzati da un’esperienza di visione sbalorditiva: profondità dei colori, nero perfetto e ridottissimo tempo di risposta, per eliminare qualsiasi sfarfallio o sfocatura.

Infine, il 2015 ha visto l’introduzione da parte di LG dei TV Color Prime Super UHD, con tecnologia Color Prime per aumentare la gamma di colori visualizzati sullo schermo e assicurare massima luminosità, profondità d’immagine e realismo delle scene. Senza dimenticare la risoluzione 4K, per dettagli precisi e nitidi da ogni angolazione e distanza.

LG si pone da sempre l’obiettivo di proporre prodotti innovativi e dotati di tecnologie all’avanguardia, capaci di migliorare la vita dei propri utenti” spiega Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Italia. “Ne è la prova il nostro impegno nei confronti della tecnologia Oled, che insieme a novità come il Color Prime Super Uhd, e a quelle che verranno presentate a IFA 2015, dimostra come LG sia sinonimo di qualità dell’immagine”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore