LG G4, lo smartphone sarà nei negozi italiani dai primi di giugno

Retail
LG G4, LeatherBrown

Al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro, i consumatori italiani potranno scegliere tra le varianti in vera pelle, nelle colorazioni cuoio, nero e rosso rubino, e le varianti con finish Metallic Skin scura e Ceramic White

Lo smartphone top di gamma LG G4 sarà venduto nei negozi italiani a partire dai primi di giugno 2015. Dalla scorsa settimana, lo smartphone è iniziato a circolare presso alcuni mercati selezionati, dando così il via alla distribuzione a livello globale.

Secondo quanto affermava Itespresso.it qualche tempo fa, LG con G4 gioca tre carte fondamentali: la proposta di un dorso in vera pelle, un comparto fotografico e un’esperienza visiva di eccellenza, un processore da mettere alla prova come il nuovo Qualcomm Snapdragon 808 con X10 LTE. La nota di uno chassis curvo (Slim Arc) con il dorso in pelle non è un semplice dettaglio, se si pensa che LG G4 con la finitura in policarbonato, con effetto metallico non costa un euro in meno.

LG G4 è quindi disponibile anche con una cover con scolpiti poligoni 3D nei colori Ceramic White, Metallic Skin scura e Metallic Skin chiara.

Veniamo al prezzo. Al prezzo consigliato al pubblico di 699,90 euro, i consumatori italiani potranno scegliere tra le varianti in vera pelle, nelle colorazioni cuoio, nero e rosso rubino, e le varianti con finish Metallic Skin scura e Ceramic White. Inoltre, chi acquisterà LG G4 con cover posteriore in vera pelle troverà all’interno della confezione una seconda cover, nella variante Metallic Skin chiara.

LG G4, LeatherBrown
LG G4, LeatherBrown

In questo modo, LG G4 diventa un accessorio non solo dalla forte personalità, ma anche capace di soddisfare le più diverse esigenze di utilizzo, dalle occasioni più trendy, dove la pelle esprime tutta la sua raffinatezza, allo sport, dove sono perfette le finiture Metallic Skin e Ceramic. Oltre al suo design esclusivo, caratterizzato da materiali ricercati e da un form factor leggermente curvo, LG G4 dispone di molteplici funzionalità avanzate, pensate per offrire una user experience importante: Fotocamera con apertura focale da F1.8 e 16 megapixel, dotata di sensore CSS (Color Spectrum Sensor) e modalità manuale; Display IPS Quantum, in grado di offrire una gamma cromatica più ampia del 20%1, e di migliorare la luminosità del 25% e il contrasto del 50%, rispetto ai precedenti modelli con display IPS Quad HD; Processore Qualcomm Snapdragon 808 con X10 LTE e batteria rimovibile da 3,000mAh, per il massimo equilibrio tra performance e autonomia.

Nelle settimane in seguito al lancio, LG G4 ha raccolto opinioni estremamente positive” afferma Omar Laruccia, Marketing Director & MC Business Unit Director di LG Electronics Italia.Si tratta del nostro smartphone più ambizioso, capace di distinguersi da ogni altro prodotto sul mercato, ma soprattutto di rispondere alle esigenze degli utenti e di rispecchiare il loro stile”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore