Lg New Chocolate, smartphone cinematografico

News

Lg presenta il nuovo smartphone New Chocolate BL40, il primo a supportare il formato video 21:9 e in alta definizione. Da ottobre nei negozi

Agli appassionati di telefonia cellulare il nome Chocolate dovrebbe suonare familiare: Lg aveva infatti già messo sul mercato un telefono con questo nome nel 2006, ma quello che è stato presentato pochi giorni fa a Milano è la versione rivista e migliorata. Il nome esatto è Lg New Chocolate BL40 e si inserisce nella già nutrita serie Black Label.

Molte le differenze rispetto al modello precedente, prima fra tutte l’adozione, ormai quasi irrinunciabile, al touchscreen (capacitivo): il display da 4 pollici supporta la risoluzione 800×345 che consente di navigare pagine Web senza dover ricorrere allo scrolling orizzontale e la visione di contenuti video nel formato cinematografico 21:9.

Lg New Chocolate BL40 supporta filmati in formato cinematografico 21:9

Multimedialità ed eleganza sono i tratti distintivi di New Chocolate e se sulla seconda si possono avere impressioni soggettive, per quanto riguarda le capacità audio e video parlano le specifiche tecniche: supporto DivX, formato 21:9 e Hd per la riproduzione di filmati, fotocamera da 5 megapixel, modalità panorama per scatti a 360 gradi e risoluzione massima 2560×1920, videoriprese fino a 720xx480 pixel e lettore Mp3 (supporta anche AAC+, WAV, WMA 9, AMR, Midi e RA).

La memoria interna da 1GB assicura poi sufficiente spazio per archiviare musica e video preferiti, integrabile comunque tramite schede di memoria MicroSD fino a 32 GB.

Rinnovata anche l’interfaccia utente, 3D S-Class, pensata per facilitare l’utilizzo del telefono e l’accesso rapido a tutte le applicazioni e funzionalità disponibili: un cubo tridimensionale mostra sulle sue facce le icone che rimandano alle applicazioni e può essere ruotato con un semplice tocco delle dita.

Lg New Chocolate BL40 è dotato di touchscreen capacitivo da 4 pollici

Completa la dotazione di Lg New Chocolate BL40 il ricevitore A-GPS integrato corredato di software di navigazione Wisewpilot (trial 30 giorni). Connettività Wi-Fi e HSDPA a 7,2 Mbps.

Lg New Chocolate BL40 sarà venduto in esclusiva Tim da metà ottobre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 449-489 euro, inclusa una scheda microSD da 2 GB con un film precaricato.

In occasione della presentazione di New Chocolate Lg ha presentato anche il primo orologio-telefonino WatchPhone. Per saperne di più clicca qui.