Ligra e IC Videopro sono certificati Specialized Distibutors di Canon

News
accordi, accordo, meeting, business meeting@shutterstock

Ligra e IC Videopro hanno ottenuto la certificazione Specialized Distibutors che distingue la rete di partner a valore aggiunto di Canon. La società propone la sua gamma di soluzioni di videoproiezione multimediale sul territorio italiano attraverso una ristretta rete di distributori specializzati

Ligra e IC Videopro hanno ottenuto la certificazione Specialized Distibutors che distingue la rete di partner a valore aggiunto di Canon.

La società propone la sua gamma di soluzioni di videoproiezione multimediale sul territorio italiano attraverso una ristretta rete di distributori specializzati, con una conoscenza del mercato in ambito Professional Imaging e un’ampia copertura territoriale.

Il programma di certificazione di Canon prevede una valutazione accurata delle caratteristiche del partner – che trascende la pura attività di vendita ed include una serie di peculiarità, tra cui la capacità di offrire servizi e accessori complementari  –  grazie alle quali Ligra e IC Videopro hanno ottenuto questo selettivo riconoscimento. accordo@shutterstock

Ligra, grazie ad un’esperienza di 40 anni nel settore AV, offre un’ampia scelta di materiale audio e video nella sua area di oltre 5000 metri quadrati, suddivisi in una zona di produzione ed un ampio magazzino. Dalla sua sede di Vigolzone in provincia di Piacenza e attraverso oltre 3.500 rivenditori in Italia (specializzati in AV professionale e IT), Ligra proporrà le soluzioni di videoproiezione Canon su tutto il territorio nazionale, con particolare focalizzazione sul segmento educational.

“L’inizio della partnership con Canon ci ha permesso di rafforzare la nostra presenza nel mercato educational realizzando la soluzione LIM (Lavagne Interattive Multimediali), grazie ai videoproiettori ad ottica ultra corta Canon della serie LV” – ha dichiarato Gianluigi Cravedi, CEO di Ligra – “Le LIM sono ad oggi installate in oltre 100 plessi scolastici italiani e sono diventate anche oggetto di case study. Oltre a questo caso di successo, siamo convinti che l’attuale politica di Canon rivolta a installatori e System Integrator creerà le sinergie necessarie a perseguire un obiettivo comune di accelerazione della crescita, anche nel mercato Audio Video professionale”.

IC Videopro distribuisce, dalla sua sede di Pesaro, i marchi nel mondo del video imaging, avvalendosi di una esperienza ventennale. La collaborazione con Canon, grazie soprattutto ai prodotti della serie XEED, ha permesso a IC Videopro di “completare” l’offerta di prodotto per i rental e le istallazioni museali.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore