L’Italia premia Dell

News

Secondo Idc, nel secondo trimestre Dell ha conquistato il terzo posto del
mercato italiano di desktop, notebook e server

Nel periodo considerato, la società ha registrato una crescita anno su anno
del 26.5% in Italia, una percentuale decisamente superiore all’incremento del
settore, di appena il 6.2%.
Il terzo posto conquistato da Dell nel nostro paese riguarda desktop, notebook e
server. A trainare le vendite sono soprattutto i Pc fissi aziendali, segmento
nel quale Dell occupa il secondo posto con una quota di mercato del 13.3%; buona
anche la sua posizione nell’ambito dei server, dove Dell è il terzo produttore
con uno share del 10.6%.
Oltre all’hardware, l’azienda registra un andamento positivo nei servizi. La
divisione Solutions che si occupa di questo ha registrato nel secondo trimestre
una crescita, rispetto all’anno precedente, del 30%.
??Quando ho accettato l’incarico di general manager di Dell per l’Italia ? ha
dichiarato Jean-Jacques Maucuer – avevo due obiettivi: guadagnare la fiducia dei
clienti, soprattutto piccole/medie imprese ed enti pubblici e accelerare i
risultati di crescita della filiale, per arrivare ad attestare Dell tra i primi
cinque produttori del Paese. Nel giro di un paio di anni, gli obiettivi sono
stati ampiamente raggiunti??.