Lloyd Carney è il nuovo Ceo di Brocade

CarriereNews
Lloyd Carney, Brocade

Carney proseguirà nel ruolo ricoperto dal 2005 da Michael Klayko in Brocade e farà parte del consiglio di amministrazione. Carney ha un’esperienza di circa 30 anni nel settore It

Lloyd Carney è il nuovo Ceo di Brocade e farà parte del consiglio di amministrazione.

Carney proseguirà nel ruolo ricoperto dal 2005 da Michael Klayko. Carney, 50 anni, ha un’esperienza di circa 30 anni nel settore It, che include numerose posizioni di leadership in diverse aziende di networking e semiconduttori. Di recente, è stato Ceo e membro del consiglio di amministrazione di Xsigo Systems, una società privata specializzata nella virtualizzazione dei data center, alla quale ha permesso  di trarre vantaggio delle emergenti tecnologie tra cui il cloud computing e il networking software-defined.

Lloyd Carney, Brocade
Lloyd Carney 

In precedenza, Carney è stato ceo di Micromuse, specializzata in software di gestione di rete, in seguito diventata parte integrante di Ibm Tivoli. Carney ha ricoperto incarichi dirigenziali di rilievo in importanti aziende di networking, tra cui Juniper Networks, dove è stato Chief Operating Officer e Nortel Networks in qualità di president delle divisioni Core IP, Wireless Internet e Enterprise. Carney ha lavorato inoltre in Bay Networks in qualità di executive vice president e general manager della Business Group Enterprise, la più ampia business unit dell’azienda.

“Credo che Brocade sia pronta a sfruttare il suo patrimonio di forte innovazione per modificare in maniera significativa lo status quo nel settore del data-networking“, ha dichiarato Carney. “Sono profondi i cambiamenti che avvengono nel settore high tech oggi e Brocade ha una grande opportunità di guidare questa trasformazione attraverso prodotti differenziati e l’attenzione verso il cliente. Il successo accelererà la crescita dei guadagni per la nostra azienda e apporterà ulteriore valore per i nostri azionisti. Sono molto soddisfatto e onorato di essere alla guida di Brocade in questo momento”.

Quiz – quanto conosci le imprese high-tech quotate in Borsa?

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore