Lo showroom BTicino bacia la domotica

News

Aperto a Reggio Emilia lo spazio BTicino nel quale è stata ricreata una casa domotica My Home perfettamente attrezzata e funzionante

BTicino apre un nuovo showroom a Reggio Emilia ispirato a un innovativo modello di business. Lo spazio di BTicino si inserisce all’interno di Verso il Progetto un Creative & Interior Design Center dedicato ad aziende, progettisti, addetti del settore e clienti. Il primo esempio di luogo di relazione ideato e animato da un pool di aziende nell’ambito del settore edile che hanno deciso di unire le proprie risorse per creare opportunità e condividere le relazioni in nome del fare impresa.

BTicino ha ricreato, all’interno del centro, una casa domotica My Home perfettamente attrezzata e funzionante. In un periodo in cui si assiste ad un forte sviluppo della domanda di impianti elettrici evoluti e di soluzioni domotiche si è evidenzia, infatti, la necessità di disporre di spazi idonei dove mostrare i vantaggi delle più moderne applicazioni e le ultime novità in termini di automazione domestica.

All’interno della casa, i dispositivi e le soluzioni My Home sono presentati con estetica Axolute, il massimo in termini di tecnologia, design e scelta di finiture disponibili. Negli oltre 100 metri quadri di esposizione, i visitatori possono interagire direttamente con i comandi, apprezzando la facilità e la versatilità nell’utilizzo della domotica che garantisce sempre massimo comfort e sicurezza.

Azionando i vari dispositivi di comando, che vanno da semplici pulsanti a evoluti Touch Screen, è possibile controllare il sistema di allarme, regolare le luci, azionare tende motorizzate, attivare scenari, piuttosto che gestire la diffusione sonora o la termoregolazione.

Le immagini dei vari locali della casa sono sempre disponibili dagli schemi della Video Station e dei Video Display, i videocitofoni vivavoce dotati di capacità multimediali, oppure dallo schermo di un PC o ancora dal nuovissimo sistema di interfaccia multimediale collegato al televisore, da cui si possono richiamare tutte le funzioni presenti nell’abitazione.

Per chi desidera sperimentare il controllo e la gestione della casa a distanza è disponibile il collegamento a My Home Web, il servizio di BTicino recentemente rinnovato e potenziato, che consente di utilizzare personal computer o smartphone collegati ad Internet per impartire comandi, ricevere segnalazioni di allarmi, visualizzare immagini delle telecamere e molto altro ancora.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti alla newsletter di Channel Insider (clicca qui)

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore