Lo smartphone Facebook è in rampa di lancio?

News
smartphone, facebook, android@shutterstock

Il primo smartphone targato Facebook potrebbe essere presentato il prossimo 4 aprile. Un invito mandato ai giornalisti Usa dall’azienda di Mark Zuckerberg, dal titolo ‘Venite a vedere la nostra casa in Android’, aumenta il mistero

Il primo smartphone targato Facebook potrebbe essere presentato il prossimo 4 aprile.

E’ quanto si legge dall’Ansa che riprende diversi siti sulla base di un invito mandato ai giornalisti Usa dall’azienda di Mark Zuckerberg, dal titolo ‘Venite a vedere la nostra casa in Android’.

Anche se il termine ‘casa’ è abbastanza ambiguo, sottolinea per esempio il sito The Verge, è abbastanza probabile che l’annuncio si riferisca al dispositivo basato sul sistema operativo di casa Google di cui si parla da diversi mesi, che dovrebbe essere assemblato dalla casa taiwanese Htc: “Le due compagnie – scrive 9to5 Google, un altro sito di solito bene informatostanno lavorando da mesi non all’hardware o al software, ma alla campagna di lancio”. smartphone, facebook, android@shutterstock

Un ulteriore indizio, sottolinea The Verge, è il fatto che Facebook ha iniziato ad aggiornare alcune delle sue app senza passare da Google Play, lo ’store’ di Android, forse per testare alcune nuove funzioni. Uno smartphone ‘targato’ Facebook potrebbe permettere di usare al meglio le nuove funzioni per le chiamate ‘ispirate’ a Skype e appena messe a disposizione anche del pubblico italiano. Ma già da ITespresso.it, le voci iniziavano a farsi insistenti.

Gli esperti si chiedono quale integrazione profonda Facebook abbia voluto raggiungere su Android: Zuckerberg è da tempo interessato ad approfondire l’integrazione con le piattaforme mobili per creare tool di condivisione nativi come in iOS 6. Il social network di Menlo Park ha ampliato i suoi servizi mobili fino ad includere video-chiamate gratuite su WiFi e sconti dati in Europa per chi usa le apps.

D’altro canto, Facebook sa che il modello Kindle Fire di Amazon è la testimonianza del successo di un prodotto Android fuori dal recinto di Google. Fra una settimana sapremo qual è la “new home” di Facebook.
– Siete esperti di Facebook? Misuratevi con un Quiz!
– Conoscete la storia di Android? Scoprilo con un Quiz!

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore