Logitech: +12%

News

Il secondo trimestre dell’anno fiscale 2005 registra un fatturato in crescita del 12% con utili operativi a quota 29.6 milioni di dollari.

Logitech ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2005 lo scorso 30 settembre. Il periodo ha registrato significativi aumenti sia in termini di fatturato, attestatosi a 330 milioni di dollari con una crescita del 12%, sia come utili operativi a quota 29.6 milioni, con un incremento dell’8% rispetto al medesimo periodo del precedente esercizio fiscale. L’utile netto ha avuto una crescita del 23%, pari a 26 milioni contro i poco più 21 milioni del passato. Le vendite retail rispetto al secondo trimestre hanno avuto un balzo del 22%, trainate dalla forte domanda non solo dei mouse senza fili, ma anche delle periferiche per i giochi e delle Web cam. Come previsto, invece, le vendite Oem di Logitech sono in calo e nel trimestre hanno registrato una flessione del 24%.
Nel secondo trimestre, Logitech ha rafforzato e migliorato la propria linea di prodotti, in previsione delle vendite previste per le festività di fine anno. In questo esercizio fiscale, la cui conclusione è il prossimo 31 marzo, la società stima di poter riportare una crescita del 11% come fatturato e del 15% come utili operativi, anno su anno.