L’OliPad di Olivetti in vendita dal 7 marzo

News

I punti di forza di Olivetti OliPad sono: Application Warehouse, con software e apps per PA e imprese, e un prezzo sotto i 400 euro

Olivetti lancia OliPad, il tablet Android in vendita dal 7 marzo.

Equipaggiato con Soc Nvidia Tegra 2 (dual core), Android 2.2 Froyo, schermo touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione di 1024×600, sarà in vendita con TIM e Telecom Italia.

Con 780 grammi di peso, è lievemente più pesante dell’attuale iPad, ma è dotato di porta HDMI, porta USB, slot per schede microSD e SSD da 16 Gbyte. La connettività è affidata a Bluetooth, Wi-Fi e 3G, mentre la webcam da 1,3 Megapixel permette di videochiamare.

Ma Olivetti afferma che il punto di forza del suo media tablet è il software: è infatti corredato di accesso all’Application Warehouse, un app store per l’OliPad, dedicato ai distributori Olivetti per offrire le proprie soluzioni, software e apps dedicate alle pubbliche amministrazioni e alle aziende. OliPad guarda infatti a PA e imprese. Il prezzo è conveniente: 399 euro, da abbinare ai piani tariffari di TIM per la connettività 3G.

Secondo PRTM, il mercato tablet sarà così composto: su 102 nuovi tablets attualmente annunciati il 55% usa Android, il 30% Windows e il 25% Apple. A Natale iPad deteneva il 95% del mercato, ma è in calo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore